Conferenza stampa per Paulo Sousa alla vigilia dell’importantissimo match di San Siro contro l’ Inter.
“Gli esami li facciamo sempre tutti i giorni, il più grosso barometro di una squadra di calcio è la partita stessa. Questo è un barometro importante per tutti noi, ci dovrà dare delle indicazioni per crescere. Sono partite di questo livello che ti danno un’idea di quello che siamo e vogliamo fare e la strada che dobbiamo percorrere “
Il tecnico lusitano mantiene il profilo basso e scarica la pressione agli avversari : Chi avrà piu pressione? : “Senza dubbio l’Inter. Ma non credo che sia un vantaggio per noi”..
Sull’arbitro : “Dobbiamo aiutarli per dargli la serenità per fare un buon lavoro affinchè le partite siano migliorate. Ritengo che gli arbitri in Italia abbiano una qualità altissima e noi dobbiamo proteggerla all’interno e all’esterno. Se noi partiamo dall’inizio già con questi pregiudizi sulla partita difficilmente la possiamo fare bene”.
Quale reparto dell’Inter teme di più? : “L’inter ha un centrocampo non solo di intensità e qualità, ma anche di una componente fisica importante. E anche grande maturità”
E sull’avversario in generale? : ” L’inter è una squadra equilibrata, con reparti stretti che fa gioco, che prende l’iniziativa e con individualità di altissimo livello che ti fanno la differenza in certi momenti”
Sulla propria squadra invece : “Siamo sempre stati coraggiosi, cerchiamo sempre di costruire anche se i nostri avversari a volte non ce lo permettono. Poi viene l’efficacia e la concretezza”
– Giovanni Fiorentino