Ottima prova della squadra granata in Coppa Italia contro il Pescara. Convincono i nuovi arrivati Baselli e Acquah. Giallo Maksimovic, in panchina per tutta la durata del match…
Buona la prima per il Torino. Allo Stadio Olimpico i granata ricevono la visita del Pescara di Massimo Oddo per il terzo turno di Coppa Italia, primo match ufficiale della nuova stagione per la squadra di casa. Il Toro vince e convince, nonostante l’inizio difficile del match a causa della sfortunata autorete di Ichazo; ci pensano quindi i nuovi arrivati, Baselli e Acquah, a ribaltare il risultato mentre ad archiviare la qualificazione tocca a Maxi Lopez e Martinez. Unica nota negativa della serata l’infortunio di Acquah, ma nonostante ciò il tecnico Ventura può sorridere e ritenersi soddisfatto per l’ottima prova dei suoi ragazzi.
CRONACA DEL MATCH – L’incontro comincia con un giallo: Maksimovic parte dalla panchina, al suo posto gioca Bovo e aumenta la preoccupazione tra i tifosi granata per una possibile cessione del centrale serbo al Napoli nei prossimi giorni. Maglia da titolari invece per Acquah, Baselli e Avelar, in attacco spazio a Quagliarella e Maxi Lopez. Parte bene il Pescara, che sblocca il risultato al 17′: su un calcio d’angolo salta Fornasier, che impatta di testa, la palla colpisce prima il palo e poi sbatte sulla schiena del portiere Ichazo (che aveva sbagliato l’uscita) finendo in rete. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, al 27′ Baselli pareggia su assist di Quagliarella e al 32′ il risultato è capovolto in favore dei granata grazie alla rete di Acquah. Finisce il primo tempo tra gli applausi a scena aperta del pubblico per il giovane Baselli, protagonista di una grande gara.
Nel secondo tempo la squadra abruzzese cerca invano di reagire, il Toro la punisce con la rete di Maxi Lopez al 22′ nonostante l’inferiorità numerica: Acquah infatti è costretto ad uscire a bordocampo per un brutto colpo rimediato nel corso del match, la caviglia destra va k.o. ed è Obi a sostituire il compagno. Appena cinque minuti dopo il gol, Maxi Lopez viene sostituito da Martinez che realizza il gol del definitivo 4-1 appena un minuto dopo l’ingresso in campo. Il Toro accede così ai sedicesimi di finale, dove affronterà la vincente tra Cesena e Catania.
Nicola Beltrami