Giovani Promesse Milan News Serie A

Davide Calabria, passo dopo passo

Dopo una prima, parziale, ricostruzione, sembra il Milan più tonico e di qualità degli ultimi anni, merito dei milioni, tanti, spesi per Bacca, Luiz Adriano e Bertolacci, ma non solo, in attesa di altri necessari rinforzi, i Rossoneri hanno presentato una novità assoluta che in appena 90′ tra i grandi ha già conquistato tutti: si tratta di Davide Calabria

Nato e cresciuto sportivamente a Milanello, è un esterno duttile, non troppo prestante, ma dotato di grande intensità e resistenza, possiede inoltre un buon tiro, non un dettaglio per chi solca la fascia di solito dalla metà campo in giù,spesso accusato, non sempre a torto di metterci solo la corsa e mai la qualità tecnica, che invece a Davide sembra proprio non mancare. 

Classe ’96, è già leader della Primavera e non solo, senza tante celebrazioni ha già conquistato il giro della nazionale giovanile; è stato convocato in veste di titolarissimo ai mondiali under 17,prima di essere fermato dalla sfortuna che durante il riscaldamento all’esordio mondiale lo ha fermato per un’appendicite. 

Crescere nel mondo Milan da terzino porta ad avere un idolo a cui ispirarsi,che per venti anni non ha indossato altro che la maglia Rossonera: Paolo Maldini. Sinisa Mihajlovic può farlo esplodere, come Liedholm fece nel 1978 con Paolo, con il suo carisma e la capacità di valutare i giocatori senza badare ai nomi; dopo due amichevoli di cui soprattutto un ottimo derby, potrebbe essere lanciato anche contro il Real Madrid, a marcare chissà magri proprio Gareth Bale, mister 100 milioni, reputato tra i migliori esterni al mondo.

Calabria nel frattempo continua ad allenarsi e a lavorare con umiltà, sapendo che solo così potrà continuare a vivere da predestinato il sogno Milan nel segno di Maldini. Si può riassumere questo articolo con il tweet del protagonista, al risveglio dopo Milan-Lione, partita in cui è stato tra i migliori: ” Peccato per la sconfitta, ma bellissima esperienza ieri,passo dopo passo…” già Davide, passo dopo passo.  

Federico Nannetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *