News Sport

Delusione inglese in Europa

Fuori tutte dalla Champions, in Europa League resta solo l’Everton impegnato stasera con la Dinamo Kiev.

In questi ultimi anni la Premier, a detta di tutti, è il campionato più spettacolare ed emozionante a livello mondiale, c’è anche chi sostiene che la qualità del campionato inglese è nettamente superiore anche grazie ai costosissimi investimenti dei ricchi presidenti delle 20 squadre della Premier.

Eppure quest’anno la delusione per il calcio britannico è davvero tanta dopo il triste cammino delle squadre inglesi nelle due principali manifestazioni continentali.

In Champions già ai quarti non ci sarà nessuna squadra a rappresentare l’Inghilterra dopo le eliminazioni agli ottavi di Chelsea, Arsenal e Manchester City e quella del Liverpool nella fase a gironi.

In Europa League solo l’Everton rimane ancora in corsa e, dopo il 2-1 dell’andata, stasera sfiderà la Dinamo Kiev per il ritorno degli ottavi di finale. Per il resto fuori anche in questa manifestazione il Liverpool, uscito ai sedicesimi di finale insieme al Tottenham (contro la Fiorentina), e l’Hull City che addirittura non è riuscito a superare i play-off per la qualificazione alla fase a gironi.

Momento quindi sicuramente non felice per il calcio inglese che dovrà necessariamente fare meglio l’anno prossimo per evitare un vertiginoso calo nel Ranking UEFA, fatto sta che ora per gli inglesi non resta che sperare nell’Everton che occupa la quattordicesima posizione in Premier.

Francesco Conturso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *