Calcio Estero News Sport

Depay, la scelta coraggiosa di quel numero 7 sulla maglia

Quello di Memphis Depay è stato uno dei trasferimenti dell’estate, il suo arrivo al Manchester United, annunciato già a Maggio ha creato un dilemma, sempre più consueto nelle ultime estati: vale un giovane di 21 anni quasi 45 milioni di euro?

Difficile come sempre rispondere, si incontrano spesso casi di baby-stelle che i breve tempo campioni affermati, ma talvolta si incappa in veri e propri bidoni. Le premesse dell’Olandese sono le migliori: ventisette gol nell’ultima stagione con il Psv, club che ha lasciato dopo 9 anni di intensa formazione; un posto quasi sempre garantito anche in nazionale, dove ai mondiali del 2014, sotto la guida proprio di Van Gaal mostrò, con due preziosi gol, al mondo il proprio talento. Non solo, Memphis ha già mostrato una personalità non comune, presentandosi all’esordio a Old Trafford con la maglia numero 7 sulle spalle. 

Al Teatro dei Sogni non è un numero qualunque: fu scelto da Cantona, Beckham e Ronaldo, ma che fu in origine di George Best, quell’attaccante nord irlndese che per la prima volta fece trionfare a livello europeo i Red Devils; calciatore straordinario e divo da cinema, condannato da una vita piena di eccessi, con la sua storia ha reso immortale il suo nome, la divisa e il numero che indossava. 

Depay, già eletto miglior ventenne in circolazione da France Football ha anche promesso gol e trofei nella stagione che verrà. Quando la personalità, di certo, non manca… 

Federico Nannetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *