Le strade di Diego Capel e del Genoa si sono finalmente unite. Dopo ben due anni di corteggiamenti, l’esterno spagnolo sbarca in Liguria per 3,5 milioni di Euro, pronto a diventare protagonista della stagione rossoblù, grazie alle sue doti tecniche che lo hanno accostato agli inizi della sua carriera a Leo Messi.
Il classe 1988 è sbarcato a Genoa dopo aver a lungo parlato con Diego Perotti, suo compagno ai tempi del Siviglia. Sponsor d’eccezione dunque per Diego, che ha tanta voglia di tuffarsi in questa nuova avventura italiana.
Cresce nelle giovanili del Barcellona, la sua prima vera esperienza è quella al Siviglia, dal 2004 al 2011, dove colleziona 172 presenze condite da 11 reti e 19 assist. Successivamente si trasferisce allo Sporting Lisbona, dal 2011 al 2015, ha collezionato 143 timbrando il tabellino dei marcatori per 16 e fornendo 30 assist vincenti per i suoi compagni di squadra.
A giudicare dai dati, Diego Capel è un giocatore che si distingue più in versione assist-man, grazie anche al suo sinistro in grado di mettere palloni preziosi ai suoi compagni di reparto, calciando anche da fermo con traiettorie velenose.
Dal punto di vista fantacalcistico, Diego dovrebbe essere inserito fra i centrocampisti, il che ingolosirebbe ancora di più gli amanti dei centrocampisti/fantasisti in grado di regalare assist vincenti per la propria squadra ed illuminare lo stadio con colpi geniali.
La Genoa rossoblù, dunque, è pronta ad accogliere un talento, che insieme a Perotti, andrebbe a formare un tridente offensivo molto pericoloso. A giovarne sarebbe soprattutto l’attaccante al quale verranno affiancati Perotti e Capel, nella fattispecie Pavoletti.
L’unica incognita rimane il suo ambientamento a Genova, visto che come ogni anno, la squadra ligure ha operato una vera e propria rivoluzione di mercato. Servirà dunque del tempo a Gasperini per mescolare al meglio tutti i nuovi giocatori sbarcati a Genova, con la speranza di trovare subito la formula vincente per esaltare al meglio le qualità di Diego Capel. Puntare su di lui potrebbe rivelarsi una mossa vincente, viste soprattutto le doti tecniche e fisiche del giocatore.