Napoli News Sampdoria Serie A Sport

E’ un Napoli a due facce: pari con la Samp!

Non proprio una prima da ricordare per Sarri alla sua prima al San Paolo almeno in parte.

Gli azzurri dopo un primo tempo sfavillante, si lasciano recuperare e quasi rimontare da una Sampdoria umile e ben messa in campo, capace di reagire alla grande dopo essere stata dominata nel primo.

Il match comincia alla grande per il Napoli che al 9′ passa in vantaggio col pipita Higuain che con un tocco sotto splendido di sinistro, dopo una palla magica di Insigne che ha letteralmente tagliato in due la difesa doriana, firma la sua prima rete in campionato.
La storia continua e dopo appena due minuti, L’insigne giocatore azzurro, di nome e di fatto, colpisce un palo clamoroso al minuti numero 11′ con un collo esterno di destro che fa rabbrividire il palo.
Il Napoli gioca ed anche bene, raddoppiando al 39′ sempre col pipita stavolta su assist di Allan, che con un destro secco e preciso batte di nuovo un Viviano assorto. Finisce così la prima frazione ricca di emozione e dettata da un gioco vero e frizzante da parte dei partenopei.

Ma la musica cambia nella ripresa, quando Albiol ingenuamente al 58′ compie un fallo gratuito e inutile su Fernando, generando così un fallo da calcio di rigore, che Eder realizza in modo impeccabile nonostante Reina intuisca la traiettoria.
Ma la buona stella dell’italo-brasiliano da qui in avanti brilla sempre più forte e dopo appena sessanta secondi, con un’azione personale ed impressionante, da vero top player, realizza la sua quarta rete in 2 giornate ( diventando così capocannoniere assoluto) permettendo alla Sampdoria di pareggiare i conti.
Da qui in avanti è egemonia blucerchiata che tenta di fare il colpaccio con Muriel che  al 77′ ci prova con tiro da fuori, ma solo un grande Reina gli impedisce la gioia del gol, compiendo una parata straordinaria che salva il Napoli, mandando il pallone sulla traversa.

Dopo svariati cambi da parte di Sarri, ininfluenti e rivedibili, la partita termina giustamente sul risultato di 2 a 2.
E’ un Napoli a due facce quello che è sceso in campo questa sera, che si trova ad avere appena un punto nelle prime due gare di campionato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *