Fantacalcio News

Ecco chi scegliere tra i nomi citati nella Guida all’asta 2015-16

Non l’ho scritto nel nuovo libro/ebook “Guida all’asta 2015-26 e aggiornamento de L’arte di vincere al fantacalcio“. Ma l’ho comunicato su facebook…copertina buonaPoiché il libro l’ho scritto appena terminata la Serie B, a giugno, in questi giorni, tempo di asta per alcuni di noi fantallenatori, bisogna verificare chi tra i nomi che ho citato può essere ancora una potenziale sorpresa a basso costo come Tonelli e Vazquez dello scorso anno. Ed eccoli qui!

 Prendendo come riferimento la speciale lista BONUS/MALUS da me creata, per quanto riguarda i difensori:
 
– confermo i primi cinque. Forse rischia di partire come panchinaro il secondo. E il quarto potrebbe ancora accasarsi in un top team. Il sesto è rimasto  in Serie B e il settimo ora come ora è una riserva.
 

Per quanto riguarda i centrocampisti invece:

 -il primo è attualmente panchinaro in una nuova squadra. Il secondo è andato all’estero. Confermando il mio timore di giugno. Il terzo è stato ceduto ad altra squadra. Dove pare debba guadagnarsi il posto da titolare. Anche il quarto ha cambiato maglia, ma sembra titolare (occhio!). Il quinto, nella recente partita di Coppa Italia, è subentrato al ventesimo del secondo tempo. Anche il sesto pare partire dalla panchina. Il settimo come il nono è rimasto tra i cadetti. L’ottavo è fuori dall’attuale progetto tecnico della sua squadra. Per il decimo nessun problema. E’ un titolare. A differenza degli ultimi due, che sembrano riserve al momento.
 

Infine, per gli attaccanti:

 -i primi tre e il sesto giocheranno nuovamente in Serie B. E i rimanenti saranno titolari in Serie A.
 
Una nota curiosa: Molti giocatori rimasti in B sono stati acquistati dal Cagliari. Di conseguenza, personalmente, ritengo che la squadra isolana possa essere una delle favorite alla promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *