Empoli Napoli News Sport

L’Empoli prepara la sfida con il Napoli

Empoli_Napoli_FantArdore

Gli azzurri giovedì proveranno a rovesciare i pronostici contro la squadra più in forma del momento

Dopo il beffardo pareggio di Bergamo e la nota vicenda extra campo con la lite tra Denis e Tonelli che ha causato anche la squalifica del difensore azzurro, l’Empoli è subito tornato a lavorare per preparare al meglio il difficile match di giovedì contro il Napoli di Benitez. La squadra toscana è ormai ad un passo dal raggiungimento della salvezza, ma mister Sarri ha imposto come obbiettivo i 40 punti per poter così poi essere sicuri di rimanere in serie A.

Gli azzurri ieri pomeriggio hanno sostenuto una seduta pomeridiana che ha visto il gruppo in buone condizioni fisiche nonostante gli impegni ravvicinati. E’ rientrato dall’infortunio Verdi che dovrebbe essere convocato per il match contro i partenopei. Per il resto non ci dovrebbero essere grandi novità di formazione rispetto alla partita con l’Atalanta con l’unico avvicendamento che sarà quello tra Tonelli, squalificato, e Barba. Forse rientrerà Mario Rui sulla sinistra per far rifiatare Laurini uscito per crampi domenica scorsa, con Hysaj che poi dovrebbe andare sulla destra.

La partita sarà una sorta di derby per Luigi Sepe, portiere azzurro di proprietà del Napoli che ieri ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Per me giovedì sarà una partita speciale, giocherò contro la mia squadra del cuore, la squadra che detiene il mio cartellino, la squadra nella quale spero di giocare un giorno. Sono cresciuto nelle giovanili del Napoli con la speranza di indossare la maglia azzurra non solo per una partita, ma per tanto tempo. Il sogno può essere vicino o lontano, io spero possa diventare realtà”.

 “L’Empoli? Abbiamo disputato un ottimo campionato, anche nell’ultimo turno con l’Atalanta siamo stati un po’ sfortunati. Abbiamo tanti punti dalla terzultima, stiamo benissimo e contro il Napoli vogliamo far bene. Higuain? L’attacco del Napoli è spaventoso, sono calciatori straordinari. Mertens, Callejon, Hamsik, Gabbiadini, Insigne: hanno l’attacco più forte d’Italia e fanno paura solo a vederli. Noi però faremo la nostra gara, sperare che loro non siano in giornata per subire il meno possibile”.

 Denis/Tonelli? Credo che l’errore più grande sia stato quello dell’attaccante argentino. Non voglio dare colpe, a questo ci pensa la giustizia. Ma un calciatore con l’esperienza di Denis non può fare un gesto del genere. A fine partita gioia e rabbia terminano in campo, ha segnato anche al 95mo ed il suo gesto è stato senza senso”.

 La squadra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio per la rifinitura in vista del match contro il Napoli che sarà diretto da Massa di Imperia.


Francesco Conturso

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *