Al via la quinta edizione del fantacalcio targato Fantardore, 194 squadre iscritte alla prima giornata che si scontreranno per aggiudicarsi il Liberty 125cc!
Archiviata la stagione 2015/16, un campionato esaltante con 98 iscritti alla lega generale in cui abbiamo assistito ad una lunga cavalcata del girone di andata della squadra “Grigissimi“, terminata poi al 3° posto aggiudicandosi un iPad Air 2, salvo poi calare nella seconda parte di stagione dove c’è stato un bel duello tra “Seby 75” e “CameJolly United” vinto per una manciata di punti dalla squadra sicula, 2780,00 il punteggio finale, che vale una crociera per due persone, contro i 2775,00 del team CameJolly che è ormai protagonista da un paio di anni e porta a casa un Macbook Air 13”.
Partenza con il botto per la nuova stagione con molti big a segno, tra cui spiccano i vari Icardi, Higuain, Hamsik e Pjanic, presenti in molteplici squadre della competizione.
Giornata negativa per gli amanti del modificatore di difesa che negli ultimi anni ha dato la spinta in più per aggiudicarsi i vari premi in palio (solo 4 squadre tra le prime 10 hanno fatto ricorso a questa strategia).
Comanda la classifica la squadra “Juventini 2” di Piffy11 con 89.5 punti, un ottimo punteggio frutto della presenza in squadra dei vari Higuain, Icardi, Perotti, Ghoulam, Pjanic e Hamsik; segue a mezzo punto di distacco la squadra “Real Papero” di LucaLuge89 penalizzato dal 5 in pagella di Baselli a centrocampo, squadra quasi speculare al primo con il bonus di Dzeko al posto di quello di Hamsik; al terzo posto troviamo a 88 punti la squadra “The Bulls” di Progmetal78 che beneficia di 1 punto di modificatore; curiosa la scelta della squadra “Derpate” di mister S (87.5 punti) che abbandona la scelta dei soliti noti scegliendo Dybala al posto di Higuain e inserendo in squadra elementi come De Vrij, Bruno Alves e Verdi che fanno la differenza, peccato per aver lasciato in panchina la rivelazione di questo inizio di campionato, Frank Kessié, che avrebbe portato la squadra in cima alla classifica.
Cucchiaio di legno per la squadra “Vadese” di Bego1992 che chiude la classifica a 60.5 punti a causa del suo tridente offensivo (Bacca-Destro-Pavoletti) che rimane a secco.
Ricordiamo che è ancora possibile partecipare alla lega entrando nella competizione con 75 punti, cioè la media algebrica tra il punteggio massimo e quello minimo (punto 9 del regolamento).
Siamo solo agli inizi ma si prospetta una stagione emozionante con molte squadre in gioco pronte a darsi battaglia per la vittoria finale, e con l’inizio dalla prossima giornata della International Fantardore Cup la competizione diventa ancora più esaltante.
#FantacalcioFantardore… tutto il resto è noia!