La prima fase del FantaLocride 2020/21 si è conclusa, dopo 28 giornate nei gironi qualificatori è il momento del “dentro o fuori”: su 40 squadre iscritte nei cinque gruppi, otto di queste verranno eliminate mentre le restanti 32 finaliste si divideranno in Champions League ed Europa League.
Prima di scendere nei dettagli della fase ad eliminazione diretta, è importante fare una premessa: i gironi continueranno fino al termine del campionato e i primi tre classificati di ogni gruppo si aggiudicheranno un premio.
Per decretare l’accesso nelle due coppe sarà determinante il posizionamento nel girone. Chi si qualifica in Champions League? Le prime due classificate e le due migliori terze accederanno alla Champions League, mentre le tre peggiori terze e le quarte saranno protagonisti di uno spareggio andata/ritorno previsto per la 29^ e la 30^ giornata di Serie A.
Chi si qualifica in Europa League? Approdano in Europa League le quinte di ogni girone e le quattro perdenti degli spareggi per la Champions League. Per i restanti sette posti ci saranno degli spareggi tra seste, settime e ottave classificate. Tra tutte e quaranta le squadre, soltanto una verrà subito eliminata: ovvero, la peggiore ottava.
Squadre qualificate in Champions League
Prime classificate: VENOM, SNASA UTD, Remida, Evertoni, Bovafone
Seconde: Aston Birra, Alba Team, Patea SRL, Contrada Moschetta, FC Inter Florentia
Migliori terze: NB Goliath, D10S 44
Spareggi Champions League: Teambatoiu-Primex; Passer8-Genarali; Fabio Condojanni-Real Pantano; Reggina-Negroncino
Squadre qualificate in Europa League
Quinte classificate: BOVALINO, Team Jolandanda, Juventus Fc, Perdosicuro666, Anno Zero
Spareggi Europa League: UltimoTeam-BR7 ARCO DREAM; Ntonarello team-FC Dinamo Pantano; ScoReggina-SP TEAM; Tivogliofuori-A.C. Perdia; Ac Picchia-BOCA DI ROSA; PULIMAIOR-Real Locri; U.S.C. Schiavo-Real Ardore
Squadra eliminata: FC Scarpari