Oggi alle ore 17.30 si svolgerà la venticinquesima giornata del campionato di serie A Finlandese, la Veikkausliiga. Primo in classifica troviamo HJK Helsinki seguito dal Rovaniemi e il SJK a solo una lunghezza dal primo posto.
Rovaniemi – Jaro
Il Rovaniemi terzo in classifica con 43 punti, e con una partita in più rispetto alle altre, sfida lo Jaro che al momento si trova in zona spareggio con 24 punti e a due punti dalla zona salvezza.
Buonissimo inizio di campionato per il Rovaniemi che fino a qualche giornata si trovava primo in classifica poi sorpassato dal HJK Helsinki. Nelle ultime tre partite però è riuscita a strappare solo 2 punti grazie a due pareggi e una sconfitta (nell’ ultima giornata 2-0 con l’ Inter Turku) che ha portato nello spogliatoio un po’ di tensione.
Lo Jaro invece naviga nelle zone basse del campionato. Anche loro vengono da una sconfitta (1-0 con il KTP) e non vincono ormai da un mese.
Nelle ultime 5 sfide tra queste due squadre vediamo come lo Jaro abbiamo vinto solo una volta, perdendone ben tre (di cui le ultime due).
Oggi in casa il Rovaniemi deve tornare a vincere per continuare a sognare, sperando in passi falsi da parte del HJK e del SJK, e contro lo Jaro può farlo senza problemi. Quindi vi consigliamo di giocare il segno 1 quotato 1,75.
Vittoria Rovaniemi (1,75)
HJK Helsinki – Inter Turku
Bellissima la sfida che si giocherà ad Helsinki tra la prima del campionato, il HJK, e l’ Inter Turku che si trova quarto con 36 punti.
Anche per l’ HJK non un bel periodo in quanto viene da una sconfitta (1-0 vs Ilves) e un pareggio (1-1 vs HIFK) e non sta giocando il calcio che tutti si aspettano, proprio per questo quest’ anno è un campionato più equilibrato dove tutto può succedere. In 24 giornate però ha segnato ben 34 reti subendone 20.
L’ Inter Turku invece dopo un inizio difficile ha ripreso la sua strada trovandosi in quarta posizione a 7 punti dal terzo posto. Viene da una bella vittoria con il Rovaniemi (2-0) e un mese fa ha anche battuto il SJK secondo in classifica.
Oggi vedremo quindi un bellissimo match tra due squadre che si trovano in momenti differenti (HJK un po’ giù, Inter Turku più in forma) e questo potrebbe essere importante a discapito del risultato finale.
Analizzando gli ultimi 5 match tra queste due squadre vediamo che il segno Gol è uscito solo una volta e soprattutto gli ultimi 4 incontri sono finiti sempre NoGol.
Oggi però con lo stato di forma negativo del HJK e con un Inter Turku più attiva il Gol può scappare e quindi noi ve lo consigliamo, soprattutto perché la quota è buona e si trova a 1,99.
Gol (1,99)
Daniele Macino