Trovato l’accordo tra Fiorentina e Cagliari: prestito con diritto di riscatto sulla base di 6 milioni di euro. In serata la firma.
Continua a occupare le pagine di mercato la Fiorentina. Dopo il centrocampista è arrivato anche il difensore. La società viola, una volta acquistato Mario Suarez dall’Atletico Madrid, si è messa subito sulle tracce di un’elemento chiave per il reparto arretrato, in attesa di trovare il sostituto di Mario Gomez partito per la Turchia.
Dopo aver detto no al Napoli, sostanzialmente per problemi legati ai diritti di immagine, Davide Astori ha ceduto alla corte della Fiorentina che ora è ai dettagli per chiudere definitivamente la trattativa. Il Cagliari cederà il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto: il costo totale dell’operazione si aggira intorno ai 6 milioni di euro, come aveva grosso modo proposto la società viola all’inizio della trattativa, essendo partita da un’offerta base di circa 4/4,5 milioni di euro più bonus. L’ex difensore di Cagliari e Roma firmerà un contratto di quattro anni, andrà a sostituire Stefan Savic, finito alla corte di Simeone all’Atletico Madrid, e raggiungerà i nuovi compagni nella giornata compresa tra domani e domenica.
Nicola Beltrami