Non si ferma più. Il neo acquisto della Fiorentina, Mohammed Salah, arrivato in prestito dal Chelsea nel mercato di Gennaio, sta segnado gol a raffica, entrando così di fatto subito nel cuore dei tifosi viola.
Il 2 febbraio 2015 ( ultimo giorno di mercato) viene acquistato dalla Fiorentina, nell’operazione che ha portato Juan Cuadrado al Chelsea. Si attua la formula del prestito fino al 30 giugno 2015 con possibilità di prolungarlo anche per la stagione successiva con un pagamento di 1 milione di euro e con possibilità anche di acquisto definitivo per una cifra fissata di 15 milioni, in gergo prestito con diritto di riscatto. Come numero di maglia sceglie il 74 in onore delle vittime nello stadio di Porto Said.
Può essere considerato come un Jolly offensivo un Jolly. Il suo ruolo preferito è esterno sinistro in un attacco a 3 ma può giocare anche sull’altra fascia, come trequartista o come seconda punta. E’ un mancino naturale, e le sue caratteristiche migliori sono senza ombra di dubbio la tecnica e la rapidità. In appena 4 presenze in maglia viola, ha già realizzato 3 reti, per la precisione 2 in campionato contro Sassuolo e Inter ( il quale ha permesso alla Fiorentina di espugnare San Siro dopo 15 anni dall’ultima volta, maggio 2000, quando i viola imposero una sonora sconfitta ai lombardi per 4-0 con doppietta di Chiesa e reti di Batistuta e Bressan) e uno in Europa League contro il Tottenham, il quale ha permesso alla squadra toscana di approdare agli ottavi di finale di Europa League dove affronterà la Roma, in un derby tutto italiano. Ha già segnato più gol in questo squarcio di stagione, che in tutta una stagione in maglia blues dove non si è ambientato granchè e al momento sicuramente non sta facendo rimpangere la partenza di Cuadrado, anzi tutt’altro.
Francesco De Martino