Dopo la vincente rimonta di Manchester la Juventus vola al Marassi per la 4° giornata di campionato cercando la prima vittoria dove troverà un Genoa con molte assenze ma tutt’altro che rassegnato ad essere la prima vittima sacrificale.
I padroni di casa dovranno fare a meno di Perin, Pavoletti, Gakpè, Tino Costa e Munoz perciò mister Gasperini si troverà a schierare una formazione quasi obbligata con i soli dubbi in attacco dove Capel, Lazovic e Ntcham si giocano il terzo posto nel tridente concluso da Pandev, bestia nera dei bianconeri ( già 7 goal ) e il rientrante Perotti che dovrebbe partire dal primo minuto dopo il rientro della settimana scorsa.
In casa biaconera invece mister Allegri sembra intenzionato a riproporre il 4-3-3 con cui ha ritrovato gioco e vittoria in Champions con qualche piccola novità negli uomini. Sicuro l’impiego di Dybala largo a sinistra e dell’ex viola Cuadrado a destra con Mandzukic e Morata in ballottaggio per il posto di punta centrale non sottovalutando però l’impiego di Zaza che tra Genoa e Frosinone potrebbe trovare la prima presenza dal primo minuto. Attenzione alla possibile sorpresa a centrocampo del giovane Lemina molto apprezzato dal tecnico bianconero.
Probabili formazioni:
Genoa ( 3-4-3 ): Lamanna, Izzo, Burdisso, De Maio, Cissokho, Rincon, Dzemaili, Laxalt, Capel, Pandev, Perotti
Juventus ( 4-3-3 ): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pereyra, Hernanes, Pogba, Cuadrado, Morata, Dybala