Atalanta Bologna Carpi Chievo Empoli Fantacalcio Fiorentina Frosinone Genoa Inter Juventus Lazio Milan Napoli News Palermo Roma Sampdoria Sassuolo Serie A Torino Udinese Verona

GUIDA ALL’ASTA INFALLIBILE by L’Arte Del Fantacalcio

asta 2015.2016

Il campionato è sempre più vicino e come ogni anno tutti i fantallenatori sono alle prese con la gestione della propria fantasquadra.
Chi prendere? Come gestire la mia asta? Chi sarà la sorpresa di quest’anno?
Da oggi abbiamo quello che tutti cercano, una GUIDA ALL’ASTA INFALLIBILE!

Grazie alla collaborazione con L’Arte Del Fantacalcio è possibile scaricare e avere sempre a portata di click la guida per la tua asta.

La guida si presenta come una dettagliata analisi condotta dallo Staff di ADF che possa fornire un quadro fantacalcistico puntuale, osiamo dire certosino, su ogni singola squadra di Serie A.

Le compagini vengono presentate in ordine rigorosamente alfabetico e presentando uno schema ben preciso. Il primo passo verso la costruzione di una rosa fantacalcistica che possa definirsi degna è l’analisi di ciascuna squadra appartenente al campionato di calcio di riferimento.

Bisogna, capire con che intenzioni ciascuna società ha preparato la stagione successiva: potrebbe essere deleterio puntare su giocatori di una squadra in difficoltà economiche che, a malapena, ha potuto perfezionare l’iscrizione al prossimo campionato. Secondo passo è l’analisi degli allenatori di ciascuna formazione.

E’ importantissimo comprendere l’idea di gioco del ”maestro d’orchestra” in questione perché un giocatore inaspettato potrebbe risultare valorizzato dalla preparazione atletica impostata da quel tecnico piuttosto che dal modulo che quest’ultimo utilizza. Dopo di che si passa all’ultima fase, certamente quella più importante: l’analisi dei calciatori, individuati per ruolo. E’ questo il punto focale del nostro/vostro studio. Loro sono i protagonisti del nostro campionato, voi i capitani delle vostre rose.

Presentiamo, divisi per ruolo, tutti i calciatori componenti ciascuna squadra di calcio militante nel campionato di Serie A, affiancati da un valore numerico in cinquantesimi che indica, a nostro modo di vedere, il valore fantacalcistico di ciascun giocatore.

Analizzate tutto attentamente, studiate come se steste preparando un esame, perché l’asta è un esame! E se dovesse andar male, il prossimo appello vi aspetta tra un anno…

Se riuscirete, tramite le nostre intuizioni, i nostri consigli e, perché no, qualche vostro spunto, a creare una rosa competitiva in sede d’asta, la vostra corsa verso il podio incomincerà in discesa…

 

Scarica subito la nostra GUIDA ALL’ASTA INFALLIBILE:

Download: Guida Asta Fantacalcio 2015.16

Buono studio, buona asta, good luck!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *