Lazio Napoli News Sport

Higuain a secco da un pò, Lazio preoccupati

Stasera va in scena la prima semifinale, gara d’andata, della coppa nazionale e sul palcoscenico si presentano Lazio e Napoli.

Le due squadre in questi ultimi  anni sono quelle che hanno vinto maggiormente questa competizione ( per la precisione 2 a testa- la Lazio stagioni 2008/09 e 2012/13; e il Napoli nelle stagioni 2011/2012 e 2013/14), tanto snobbata all’inizio, ma poi molto avvincente nella sua fase finale. 

Il momento delle compagini è molto differente. Il Napoli viene da una brutta e scialba sconfitta contro il Torino di Ventura, mentre la Lazio arriva alla partita dopo una scoppiettante vittoria per 3 reti a zero sul Sassuolo. D’altronde si gioca allo stadio Olimpico, e i giocatori di Pioli vorranno disputare una grande prestazione per non correre ai ripari a Napoli nella gara di ritorno. Tutto sembra a favore della Lazio al momento, ma si sa il calcio è bello perchè è imprevedibile, e il Napoli dispone di un’arma in più che gli potrebbe tornare utilissima e decisiva: l’arma d’assalto si chiama Gonzalo Higuian, che ai bianco-celesti nelle ultime 3 partite, gli ha rifilato ben  6 gol, doppietta e tripletta nella stagione scorsa, e una rete che ha valso la vittoria dei partenopei all’Olimpico quest’anno. 

Il primo gol del Pipita alla Lazio, da grande attaccante quale è.

 

Il “Pipita” non se la passa benissimo oggigiorno, non segna da 450 minuti e per un attaccante come lui la un digiuno così lungo non è il massimo. La sua astinenza dal gol però potrebbe svanire proprio , nella semifinale odierna , continuando così il suo personalissimo score e  per i napoletani più scaramantici sarà al prova del 9. La Lazio lo teme e non poco, sicuramente no gli lascerà vita facile.

 

logo bianco
Francesco De Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *