Chievo Empoli

I consigli della 1^ Giornata: Empoli- Chievo

empoli chievoverona

Rosa fortemente rivoluzionata, con cessioni illustri e rimpiazzi semisconosciuti. Mister Giampaolo è chiamato ad un autentico miracolo sportivo…chissà non ci stupisca!
Nel primo confronto casalingo, contro il Chievo di Maran, Giampaolo è costretto a rinunciare allo squalificato Tonelli: al suo posto la coppia CamporeseBarba, col secondo che ci sembra più affidabile. A sinistra occhio alla freccia Mario Rui, capace di creare grattacapi agli avversari.
A centrocampo saranno gli inserimenti di Zielinski a dar filo da torcere alla fase difensiva dei clivensi. Croce, invece, si sacrificherà soprattutto in copertura.
Saponara è l’uomo in più della squadra, colui che è chiamato a realizzare il miracolo sportivo: dovesse confermare la seconda parte di stagione dello scorso anno risulterà essere uno dei top nel ruolo: dategli fiducia!
In avanti BigMac Maccarone avrà il compito di caricarsi la squadra sulle spalle, provando a lasciare il segno più di una volta: usato sicuro!

Debutto stagionale fuori casa per gli uomini di Maran, chiamati a ripetere il miracolo che dura da quasi 15 anni: la permanenza in Serie A.
L’avversario di giornata è un’Empoli fortemente rimaneggiato e che, sulla carta, sembra seriamente candidata alla retrocessione.
Dato il bunker difensivo innalzato dai clivensi, dentro il portiere Bizzarri, candidato alla porta imbattuta.
Difesa che vede nel solito Cesar e nel nuovo arrivato Gobbi gli uomini che danno più garanzie.
A centrocampo il solito Hetemaj sarà protagonista di una partita di sostanza, mentre a Castro il compito di creare superiorità numerica sulla fascia, anche se la sfida con Mario Rui si prospetta tutt’altro che semplice.
Attacco completo e forte quello formato da Mpoku e Paloschi: il primo creerà superiorità, il secondo finalizzerà le azioni.

Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *