Esordio storico per i ciociari, impegnati in questa prima di campionato al Matusa contro il Torino di Ventura. Mister Stellone dovrebbe puntare forte sulla vecchia guardia, prediligendo giocatori già affiatati tra loro.
Ma andiamo a vedere meglio reparto per reparto. In porta giocherà Leali, che non ci sentiamo di consigliare visto il forte attacco granata. Nella linea arretrata del 4-4-2 di Stellone dovrebbero giocare Rosi, Diakhite, Russo (al posto di Blanchard squalificato) e Crivello: se dovessimo indicarvi un nome (in realtà non lo faremmo nemmeno sotto tortura), vi diremmo Rosi, ma sempre con riserva: il Toro è molto forte sugli esterni e ciò potrebbe creare non pochi grattacapi ai due terzini (ricordate della simpatia di Crivello per il cartellino); anche i centrali schierateli solo se avete penuria di difensori. A centrocampo dovrebbero giocare Soddimo e Paganini sugli esterni e Gucher con Gori come centrali, ma occhio ai ballottaggi Verde/Paganini e Chibsah/Gori. Da schierare qui, al contrario della difesa, sono gli esterni: la fantasia di Soddimo e Paganini potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia dei piemontesi, considerando anche le attitudini offensive dei loro terzini. In avanti, Ciofani torna ad essere favorito su Longo per far coppia con Dionisi: meglio quest’ultimo, che, ricordiamo essere il rigorista della compagine frusinate.
La stagione del Torino inizia con la trasferta sul campo del neopromosso Frosinone: una gara quindi tutt’altro che facile per gli uomini di Ventura in quanto i ciociari vorranno bagnare il loro esordio in serie A con una prestazione convincente. In porta ci sarà Padelli e vi consigliamo di schierarlo visto l’impegno sulla carta non impossibile. Date fiducia alla linea difensiva granata e in particolar modo al capitano Glik, fonte di potenziali bonus, e Maksimovic. A centrocampo esordio in maglia granata per il baby talento Baselli, schieratelo perché’ potrebbe riservare qualche sorpresa. Ballottaggio per la corsia di destra tra Bruno Peres e Zappacosta con il primo leggermente favorito, ma le gerarchie potrebbero cambiare da un momento all’altro. Infine in attacco puntate ad occhi chiusi sul bomber Quagliarella, che vorrà cominciare la stagione timbrando il cartellino, coadiuvato da uno tra Maxi Lopez e il neo acquisto Belotti, in ballottaggio serrato.
Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio