Il “Biscione” è un cantiere aperto: giocatori che arrivano e che vanno via a cadenza settimanale non permettono a mister Mancini di delineare un modo di giocare preciso, con conseguenti variazioni di modulo.
Per la prima giornata di campionato, contro l’ostica formazione orobica, il mister di Jesi ha il compito di spazzare vie le nubi di un precampionato assolutamente deludente.
In porta date spazio alla sicurezza Handanovic, considerata soprattutto la poca incisività dell’attacco avversario.
In difesa l’esperienza di Miranda sarà fondamentale per non far sbandare la difesa neroazzurra: dentro il centralone brasiliano, affiancato al colombiano Murillo.
Evitate i due terzini Santon (in ballottaggio) e Juan Jesus, sfidati dai rapidi esterni di Reja.
Nonostante i soldi spesi, ci sentiamo di sconsigliare il grande acquisto di questa campagna: Kondogbia non è ancora in forma, considerando la gran mole di cui è provvisto. L’uomo principale del centrocampo sarà Brozovic, ragazzo di grandi qualità che non farà rimpiangere l’ex Kovacic.
Sulla trequarti sarà importante la tecnica del brasiliano Hernanes, uno dei pochi ad aver ben figurato nel precampionato.
La coppia offensiva JoJo Jovetic e Icardi ci regaleranno diversi bonus: cominceranno già da questa giornata? Noi diciamo di si.
Subito un inizio ostico per gli uomini di Reja, attesi a San Siro dalla nuova Inter di Mancini. I bergamaschi si presenteranno col 433 con almeno un ballotaggio per reparto. Sicuro del posto in porta Sportiello, davanti a lui giocheranno in difesa Raimondi, in ballotaggio con Stendardo, A.Masiello, Cherubin e Dramè. I tre di centrocampo saranno quasi certamente Carmona, Kurtic ed il neo acquisto De Roon che sostituirà l’infortunato Cigarini. Il tridente sarà, invece, composto da Moralez, in vantaggio su Estigarribia, Papu Gomez e da Denis al momento favorito su Pinilla.
Evitate di schierare, se non in casi estremi, la difesa atalantina mentre affidatevi al Papu Gomez che del tridente è sicuramente colui che può più far male alla retroguardia meneghina. Attenzione all’esordiente De Roon, può essere la sorpresa!
Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio