Juventus Udinese

I consigli della 1^ Giornata: Juventus – Udinese

juventus udinese

Squadra che vince (da anni) non si cambia…o forse si? Correggiamo il tiro: squadra che vince, non cambia società, sempre a lavoro per migliorare una rosa già molto competitiva. Le diverse cessioni (e che cessioni!) pongono qualche punto interrogativo sulla stagione dei bianconeri, chiamati a vincere il quinto tricolore di fila.
Stagione che riprende allo Stadium, tempio di grandi vittorie, contro una squadra reduce da un cambio tecnico importante, ma che, almeno momentaneamente, ripropone un modo di giocare molto simile alle ultime stagioni.
A causa dei vari infortuni, soprattutto in mezzo al campo, Allegri propone il collaudato 3-5-2, garanzia di solidità. A tal proposito non possiamo rinunciare ad una retroguardia quasi sempre impeccabile: i più consigliati sono il capitano Buffon e il leader della difesa Bonucci, sempre preciso in fase di impostazione e molto migliorato in quella difensiva.
Gli esterni saranno Lichtsteiner sulla destra e il sempreverde Evra sulla sinistra. In questa disposizione tattica ci sentiamo di consigliare di più il primo, dotato di più spinta offensiva e più resistenza.
L’emergenza a centrocampo non ci priverà di nomi importantissimi: Pogba sarà presente e chiunque abbia speso una fortuna per accaparrarselo all’asta, non ci penserà su due volte a schierarlo!
Si riveleranno importantissime le accelerazioni del “Tucumano” Pereyra, chiamato a siglare più reti rispetto allo scorso anno. Fuori Sturaro, a rischio cartellino.
In avanti saranno presenti i due nuovi acquisti Dybala – Mandzukic: l’argentino conosce il campionato e sa come graffiare, al “carrarmato” croato basta solo ricevere buoni palloni da spingere in rete!

Esordio complicatissimo allo Juventus Stadium per gli uomini di Colantuono, seppur contro una Juventus colpita da molti infortuni in quasi ogni reparto. Tra i friulani sarà squalificato Wague, per cui sarà Herteaux a coadiuvare Danilo e Piris: non puntate su questi 3 e tantomeno sul portiere Karnezis, il quale sicuramente subirà qualche gol dalla squadra Campione d’Italia.
Sulle corsie schierati Widmer, sempre affidabile e da schierare, e il nuovo acquisto Adnan, possibile sorpresa.
In avanti dovrebbe essere riconfermato il duo Di Natale-Thereau, ma se avete scelte migliori in avanti meglio evitarli, con D.Zapata possibile sorpresa da subentrato.

Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *