Carpi Sampdoria

I consigli della 1^ Giornata: Sampdoria – Carpi

sampdoria carpi

Esordio tra le mura amiche del Ferraris per la Samp, vogliosa di dimenticare e far dimenticare il disastroso preliminare di Europa League. I doriani, che terranno a battesimo il Carpi nella massima serie, si schiereranno con il 4312, marchio di fabbrica di Zenga. Tra i pali giocherà Viviano, che non dovrebbe rischiare troppo e che garantirà prestazioni di livello. In difesa, dubbio Moisander, ancora alle prese con i problemi alla schiena del precampionato, ma il difensore finlandese dovrebbe farcela…voi, in ogni caso, puntateci. Oltre a lui, impossibile lasciare fuori Zukanovic, sempre pericoloso in avanti,ed insieme a lui dentro anche Silvestre e Cassani. In mediana, giocheranno con tutta probabilità Barreto, Palombo e Fernando con Soriano, sempre al centro di voci di mercato, trequartista al posto di Correa. Tutti e quattro i centrocampisti vi porteranno buoni voti, anche se Palombo e Barreto potrebbero tingerli di giallo. Ricorrete a Fernando se avete già qualcuno che vi porta bonus a centrocampo, in caso contrario, potrete contare solamente su un buon voto. Assolutamente da schierare anche Soriano: non è il tipo da farsi destabilizzare per trattative inerenti a lui, anzi, vorrà dimostrare di meritare l’interesse dei grandi club. In attaco, almeno inizialmente, panchina per Cassano: i titolari saranno Muriel ed Eder. Anche in questo caso, da schierare tutti e due, con Cassano come nome-scommessa.

Battesimo di fuoco nella massima seria, quello che attende la cenerentola Carpi, che fa visita ad una Sampdoria vogliosa di riscattare la figuraccia nei preliminari di Europa League. 
Mister Castori si affida ad un 3-5-2 provato molte volte in questo pre-campionato. 
Tra i pali ci si affida all’esperienza di Brkic…ma voi non fateci molto affidamento, la sua rete non resterà di certo inviolata. 
La difesa avrà l’arduo compito di provare a fermare l’estro e la velocità degli attaccanti blu-cerchiati. Proprio per questo il consiglio è di non fare affidamento sui centrali bianco-rossi, fatta eccezione per l’argentino Spolli, da palle inattive può far male. Ci si aspetta molto dai giocatori di fascia; Letizia e Gabriel Silva possono creare non pochi grattacapi ai loro dirimpettai….scommettete più sul brasiliano, potrà far valere la sua esperienza nella massima serie. 
Nella zona mediana Lazzari può regalare lampi di classe, ci si affida a lui per impostare la trama offensiva, e può avere la meglio contro Palombo; evitate il giovane Marrone, per lui possibile malus. 
Attacco guidato dal bomber della scorsa stagione Mbagoku, è lui l’uomo su cui puntare….se amate il rischio fidatevi di lui, può avere la meglio sui centrali della Samp e magari regalare qualche bonus. 
Possibile sorpresa di giornata Matos…dopo la doppietta in Coppa Italia vuole ripetersi, con la sua velocità può mettere in difficoltà la retroguardia blu-cerchiata.

Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *