Roma Verona

I consigli della 1^ Giornata: Verona – Roma

verona roma

Comincerá subito in salita il campionato degli uomini di Mandorlini che, sabato a Verona, affronteranno una delle principali pretendenti al titolo: la Roma.
Preso atto del fatto che, viste le condizioni fisiche non ancora ottimali, la prima di campionato é sempre imprevedibile, vi consigliamo comunque qualche elemento da schierare. 
Evitate in toto il reparto difensivo (Rafael compreso) e schierate Sala che, con le sue incursioni sulla fascia, potrebbe provocare qualche fastidio alla Roma. Hallfredson, come sempre, é una garanzia e non dovrebbe darvi particolari problemi. In attacco, infine, visto che Pazzini non è ancora sicuro della titolarità, l’unico schierabile è l’immortale Luca Toni che, visto il campionato precedente, potrebbe essere utilizzato in qualsiasi occasione.

Ricomincia da Verona, sponda Hellas, il cammino della Roma per la stagione 2015/2016. Formazione pressoché confermata da mister Garcia, che si affida al collaudato 4-3-3. Szczesny tra i pali, Florenzi Manolas Castan e Torosidis da destra verso sinistra in difesa, De Rossi, Naingollan e Pjanic nella zona nevralgico del campo e Dzeko, Salah e Iago Falque come terminali offensivi.

Proprio l’esterno ex Genoa è il vero giocatore in ballottaggio per la partita di sabato, e si dovrà contendere una maglia da titolare con Gervinho. Lo spagnolo parte leggermente avvantaggiato a fronte di un precampionato di alto livello e alla maggior propensione al ripiegamento rispetto all’ivoriano.

Consigliamo caldamente Manolas, Naingollan, Salah e Dzeko: questa sarà la spina dorsale della compagine giallorossa in questa stagione e vi accompagneranno nella vostra avventura fantacalcistici. Lasciatevi trasportare. Tre le possibili sorprese: partendo dalla difesa la sorpresa numero 1 è certamente Castan, fuori per un anno intero che dovrà dimostrare di essere tornato al top.

A centrocampo chi dovrà dare una sferzata alla sua situazione, nel limbo tra fenomeno e giocatore mediocre, è certamente Pjanic: siamo convinti che senza l’ingombrante presenza di Totti in campo il Bosniaco darà il meglio di sé. Terza ed ultima sorpresa è Iago: Dzeko e Salah sono intoccabili lì davanti, e Iago dovrà sudare per ottenere la maglia da titolare. Chissà che già col Verona non dia un’accelerazione e si piazzi avanti a Gervinho e Iturbe.

Seguici su Facebook: L’Arte del Fantacalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *