Calcio Estero News Sport

Il Chelsea risorge tra le polemiche, tonfo City contro il West Ham

hdhd
Polemiche a Stamford Bridge ma passa il Chelsea nel derby londinese. Il City cede, in casa, contro il West Ham ma rimane in vetta alla classifica. Un Liverpool ancora in affanno pareggia con il Norwich City. Martial e Pellè infiammano Southampton–Man.United.

La sesta giornata di Premier League comincia con il derby londinese tra Chelsea e Arsenal: i Blues passano 2-0 con le reti di Zouma e Hazard ma il vero protagonista del match è Diego Costa: a fine primo tempo, dopo un acceso diverbio con il rivale Gabriel, l’arbitro Mike Dean mostra il rosso diretto al difensore dei Gunners per un presunto pestone verso l’attaccante Blues, reo di aver palesemente provocato il brasiliano. Da segnalare inoltre un doppio giallo per Cazorla al minuto 79.

Immagine

Durante il sabato pomeriggio il neopromosso Bournemouth liquida per 2-0 il Sunderland già nei primi 10 minuti grazie alle reti di  Wilson, capocannoniere con 5 goal, e di Ritchie. Vittoria in trasferta per il West Bromwich che batte l’Aston Villa grazie alla rete di Berahino su assist di Morrison al 39’. Vittoria esterna anche per il Watford della famiglia Pozzo sul campo del Newcastle. Decisiva la doppietta di Ighalo al 10’ e al 28’. Accorcia le distanze l’olandese Janmaat a mezz’ora dalla fine. Continua la striscia di imbattibilità del Leicester City di Ranieri: sotto per 2-0 contro lo Stoke City, a segno il rientrante Bojan e Walters, i Foxes agguantano il pareggio grazie alla premiata ditta MahrezVardy. Finisce a reti bianche la sfida tra Swansea ed Everton. La sorpresa della giornata arriva alle 18:30: il West Ham espugna la roccaforte del Manchester City per 2-1 con le reti di Moses e Sakho. A nulla serve il primo gol in maglia City di De Bruyne.

fr

Nella domenica sono tre le sfide in programma. A White Hart Lane arriva la seconda vittoria consecutiva per il Tottenham che batte il Crystal Palace grazie alla rete al 68’ dell’ex Bayer Leverkusen Heung-Min Son. Pareggio invece tra Liverpool e Norwich: alla rete di Ings al 48’ (subentrato a Benteke), risponde al 61’ il difensore gialloverde Martin. Spettacolo invece nella sfida tra Southampton e Manchester United. Ad aprire le marcature è Graziano Pellè al 13’, a cui segue la triplice risposta Red Devil ad opera della doppietta di Martial e del goal di Mata. A nulla serve il secondo goal di Pellè e lo United si porta al secondo posto dietro i cugini del City.

cq5dam.web.470.275

Riepilogo risultati:

Chelsea-Arsenal 2-0
Bournemouth-Sunderland 2-0
Aston Villa-West Bromwich 0-1
Newcastle-Watford 1-2
Stoke City-Leicester City 2-2
Swansea-Everton 0-0
Manchester City-West Ham 1-2
Tottenham-Crystal Palace 1-0
Liverpool-Norwich 1-1
Southampton-Manchester United 2-3

Classifica:

1. Manchester City 15

 2.  Manchester United 13
 3.  West Ham 12
 4.  Leicester City 12
 5.  Arsenal 10
 6.  Everton  9
 7.  Swansea 9
 8.  Crystal Palace 9
 9.  Tottenham 9
10.  Watford 9
11.  Norwich 8
12.  West Bromwich 8
13.  Liverpool 8
14.  Bournemouth 7
15.  Chelsea 7
16.  Southampton 6
17.  Aston Villa 4
18.  Stoke City 3
19.  Newcastle 2
20.  Sunderland 2

Gianluca Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *