Empoli News rubriche Sport

Il fenomeno Empoli riuscirà a ripetersi la prossima stagione?

empoli fantardore

Perché no. La squadra di Sarri gioca un calcio corale e ben organizzato. Una gioia per gli occhi di chiunque lo guardi.

 Uno spettacolo che la scorsa domenica ha spinto persino uno dei giocatori più vincenti degli ultimi anni, Eto’o a complimentarsi con l’incredulo Sarri. Il bravo allenatore elogiato a Empoli ormai da tre anni per il suo grande lavoro quotidiano. Un elemento che l’anno scorso, in Serie B, convinse la dirigenza a non esonerarlo dopo poche giornate di campionato. Mai scelta è stata più saggia. Ora però, è tempo di provare a rinforzare la squadra per consolidare la permanenza in Serie A nella prossima stagione. Occorrono due attaccanti di un certo spessore perché non è certo un caso se l’Empoli, in molte partite, ha creato tanto e segnato poco. A parte il buon girone di ritorno di Maccarone, un veterano a fine carriera giunto a 10 gol, i migliori marcatori della squadra toscana non sono attaccanti… Michedlidze, Tavano, Verdi e Pucciarelli, insieme, hanno totalizzato 9 reti. Qualche pezza a questa situazione l’hanno messa Saponara, il trequartista di ritorno a gennaio che ha in poche settimane è riuscito a fare 7 gol, e i difensori goleador Tonelli (5 reti), Rugani (3) e Barba (2). Inoltre, l’Empoli dovrebbe cercare di trattenere a tutti i costi il suo gioiellino. Il regista che ispira tutta la squadra. I centrocampisti dalle caratteristiche e qualità simili a Valdifiori, non sono molti… E spesso quei pochi, vengono valutati con cifre che difficilmente l’Empoli riuscirà a permettersi.

A parte ciò, cari fantallenatori, l’Empoli sarà una squadra dalla quale continuare attingere giocatori. Specialmente fino a quando Sarri sarà l’allenatore.

Matteo Freddi autore de “L’arte di vincere al fantacalcio“. L’unica e inimitabile guida. Ora disponibile anche su Google Play e in formato Kobo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *