In attesa dell’inizio del ritiro a Dimaro che scatterà domani, il d.s. Giuntoli è al lavoro per dare a Sarri la squadra su cui puntare per la prossima stagione.
Al momento gli unici due giocatori nuovi annunciati dal presidente De Laurentiis sono stati Valdifiori e Reina. Le novità però sono dietro l’angolo, infatti sia Allan che Astori sono pronti a firmare il contratto con la società azzurra: il brasiliano verrà pagato 12 milioni più la cessione di Britos che poi verrà girato al Watford ed il prestito biennale di Duvan; il difensore cagliaritano invece arriverà dopo che il Napoli avrà versato nelle casse rossoblù 5,5 milioni e al giocatore andranno 1,5 milioni per quattro anni.
Ma il mercato partenopeo non si ferma a questi due giocatori, infatti la rosa va completata con l’inserimento di un secondo portiere se verrà ceduto Sepe, di un difensore centrale e di un terzino. Proprio per quest’ultimo ruolo sono in corsa Vrsaljko e Hysaj: l’empolese negli ultimi giorni ha sopravanzato nelle gerarchie il croato, dato l’inserimento della Juve nella trattativa con il Sassuolo e considerata la cessione di Duvan all’Udinese ( il colombiano interessava molto ai sassolesi ).
Sul capitolo cessioni, sono in uscita i due portieri Rafael ed Andujar, Henrique, Uvini, Ghoulam ed Inler.
A prescindere dalle trattative di mercato, domani per il Napoli si comincerà a delineare l’aspetto tattico e di gioco della prossima stagione che servirà a far dimenticare ai tifosi tutti i malumori dell’annata passata.