Continua la caccia dei partenopei al difensore serbo: il Torino non intende privarsene per meno di 20 milioni. Salvador Ichazo è ufficialmente un giocatore granata.
L’asse Napoli-Torino è sempre infiammata. Sempre perché i partenopei hanno a lungo trattato Matteo Darmian senza però riuscire a convincere il Presidente Urbano Cairo, il quale ha preferito proseguire la trattativa con gli inglesi del Manchester United che, alla fine, ha portato nelle casse granata 18 milioni di euro più eventuali 2 di bonus.
Soldi subito reinvestiti per il centrocampista Daniele Baselli e il difensore Davide Zappacosta dall’Atalanta.
Ora il Napoli dunque è tornato nuovamente a bussare alla porta del Toro, stavolta per Nikola Maksimovic. Il serbo, classe 1991, è uno tra i nomi caldi accostati agli azzurri, insieme a Lorenzo Tonelli dell’Empoli e Marc Bartra del Barcellona, che puntano a mettere un difensore centrale a disposizione del tecnico Sarri.
La società granata però non è disposta a cedere il giocatore per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro, in quanto il d.s. Gianluca Petrachi lo reputa come uno dei migliori difensori del nostro campionato.
Ora non resta che attendere le prossime mosse del Napoli; se i partenopei rilanciano, partendo da una cifra vicina a quella dei granata, la trattativa prenderà certamente una piega diversa.
Intanto, nella serata di sabato, il Torino ha annunciato l’arrivo dal Danubio del portiere Salvador Ichazo, classe 1992. Il portiere, che ha già collezionato una presenza in maglia granata nella seconda parte dello scorso torneo, arriva in granata a titolo definitivo in cambio di un milione di euro: l’estremo difensore uruguaiano ha firmato un contratto di quattro anni.
Nicola Beltrami