Il Presidente Aurelio De Laurentiis analizza la situazione del club partenopeo: continua la caccia ai due difensori mentre il PSG piomba su Ghoulam e il rinnovo di Higuain diventa un giallo.
Intervenuto nella giornata di ieri ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, Aurelio De Laurentiis ha fatto il punto sulla situazione del Napoli, sul mercato che sta svolgendo in entrata e in uscita, sull’ultimo match disputato dagli azzurri contro il Nizza e in soprattutto sulla forma che la squadra sta pian piano assumendo in vista dell’imminente inizio di stagione.
Inler è quasi un giocatore del Leicester, il club partenopeo lo cederà per una cifra intorno ai 4,5 milioni di euro e la sua partenza lascerà un buco in mezzo al campo. Il patron ha rassicurato i tifosi, garantendo nuovi innesti e un sostituto per il giocatore svizzero.
La priorità del club in questo momento è di trovare due innesti difensivi, un centrale e un’esterno, e cominciare a lavorare sulle operazioni in uscita. Tra i giocatori nel mirino del club azzurro vi sono sempre Maksimovic, Oikonomou, Vrsaljko, quest’ultimo valutato 15 milioni dal Sassuolo, e non tramonta la pista che porta a Jacopo Sala del Verona.: per il ds Cristiano Giuntoli c’è tanto lavoro da fare e ogni pista viene monitorata con molta attenzione.
Tra i giocatori in partenza vi è l’esterno algerino Ghoulam. Per l partente Digne, destinazione Roma, il Paris Saint-Germain ha nel mirino Ghoulam: il club parigino ha avviato i contatti con il Napoli per l’esterno algerino e la prima richiesta di De Laurentiis per il giocatore sono 15 milioni di euro.
Intanto è giallo sul rinnovo del contratto di Gonzalo Higuain. Il Presidente De Laurentiis ha proposto un prolungamento fino al 2019 che però è stato declinato dal fratello-manager dell’argentino, il quale sarà dunque un giocatore azzurro fino al 30 giugno 2018, con un’ingaggio da 5,5 milioni all’anno e una clausola rescissoria pari a quasi 94,5 milioni di euro. Una clausola che ha allontanato i vari club interessati all’attaccante, tra cui Arsenal e Manchester City. Al momento il giocatore continua ad allenarsi, con lo scopo di essere a disposizione del tecnico Sarri nel più breve tempo possibile e nella speranza di poter esordire nel nuovo Napoli, magari a partire da questo sabato quando la squadra azzurra affronterà in amichevole il Porto. L’obiettivo del Pipita è di centrare la Champions League con il club partenopeo e, così come avvenne per Lavezzi e Cavani in passato, verrà ceduto al miglior offerente nel prossimo mercato.
Nicola Beltrami