Calciomercato News Serie A Torino

Il Toro continua a insistere per Hernandez

Abel Hernandez

L’attaccante uruguaiano è sempre nel mirino dei granata anche se non tramontano le pista che portano a Defrel e Belotti. I giovani Rosso e Graziano pronti alla partenza.

Proseguono i contatti tra Torino e Hull City per Abel Hernandez. La società granata ha fatto la prima offerta: prestito con il diritto di riscatto fissato a 5 milioni, offerta prontamente respinta dal club inglese che la scorsa stagione ha pagato l’attaccante uruguaiano 12 milioni di euro.

Ma il vero scoglio della trattativa è il nodo ingaggio che si aggira sui 2,8 milioni di euro, fuori ovviamente dai limiti del Presidente Cairo. L’ex attaccante del Palermo è disposto a decurtarsi lo stipendio ma non sino al milione. Bisogna lavorarci su, nel frattempo il Toro tiene aperte altre piste: una porta a Grégoire Defrel, attaccante del Cesena che ancora deve decidere dove andare, e Andrea Belotti, giovane classe 1994 pronto a rilanciarsi nel calcio che conta e con l’obiettivo di conquistare un posto in Nazionale dopo l’esperienza con l’Under-21.

Quella di oggi può essere la giornata decisiva per Simone Rosso, attaccante classe 1995 della Primavera granata campione d’Italia, pronto al trasferimento in prestito al Cittadella che disputerà il prossimo campionato di Lega Pro. Tra i giovani granata in partenza vi è anche Giovanni Graziano, anch’egli classe 1995 come Rosso, richiestissimo dalla Torres che si aggiudicherebbe il prestito del giocatore per la prossima stagione.

Direttamente da EXPO Milano 2015 si è tenuta la cerimonia dove è stato sorteggiato il calendario della Serie A 2015-2016. Il Toro sfiderà il neopromosso Frosinone alla prima giornata e chiuderà con l’Empoli la stagione, mentre il derby con la Juventus avrà luogo all’undicesima giornata.

Nicola Beltrami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *