Napoli News Verona

Il Verona alza i Toni, Napoli distrutto!

Ore 18:00 stadio Bentegodi di Verona, il Napoli di Benitez affronta il Verona di Mandorlini in un match particolarmente acceso, sia dal punto di vista della classifica, che delle tifoserie, non proprio innamorate l’una dell’altra.

Le due compagini vengono rispettivamente da 1 vittoria e 2 pareggi, però con qualche differenza. Il Verona ha pareggiato in extremis con il Milan nella scorsa giornata grazie a  Nico Lopez al 94′, mentre gli azzurri si sono fatti rimontare dal 2 a 0 a 2 a 2 contro l’Inter, buttando di fatto 2 punti che gli avrebbero consentito di avvicinarsi ancora di più alla Roma. toni

Il Verona si apre alla sfida col suo solito 4-3-3, e il Napoli risponde col celeberrimo 4-2-3-1 però senza il suo principe azzurro, ovvero Gonzalo Higuain, che si accomoda in panchina con Callejon.

Tutto pronto. Si comincia. Verona-Napoli via ! 

Il Verona domina nei primi 15 minuti di partita, segnando anche un gol col suo capitano, Luca Toni,  che approfitta di un’indecisione di Mesto in collaborazione con Andujar, e firma così il suo secondo gol contro gli azzurri nella sua carriera e  arrivando a quota 12 in campionato. Per il gigante giallo-blu si tratta delle 6 realizzazione nelle ultime 6 partita, media da un gol a partita, rettificando così il suo magico momento di forma. I partenopei non riescono reagire e subiscono il grosso pressing e gioco della squadra di Mandorlini che decisamente appare più cattiva su ogni palla, dimostrando grande verve e voglia di vincere. Il Napoli arranca e solo dopo il 25′ comincia ad avvicinarsi, seppur timidamente alla porta di Benussi con Mertens in particolare. Il Verona col passare dei minuti inevitabilmente dopo il grande inizio cala di ritmo, con gli azzurri si avvicinano al gol con Zapata che però viene bloccato da un’ottima intervento difensivo della retroguardia veronese. Fine primo tempo Verona 1 Napoli 0 e il risultato rispecchia completamente la prima frazione di gioco.

Secondo tempo che segue l’andazzo del primo, dove dopo 7 minuti di gioco il Verona raddoppia sempre col suo colosso ex Bayern di Monaco, grazie a un’azione spettacolare di Hallfredson, che ricorda quella di Albiol all’andata che permise al Pipita Higuain di firmare quella sua tripletta. Successivamente Benitez sfodera tutti i cambi che ha ha disposizione, facendo entrare Callejon, Higuain e Gabbiadini che però non riescono ad incidere particolarmente, anche se quest’ultimo da fermo al 41′ prende un palo che fa tremare lo stadio Bentegodi. Si ferma ancora il Napoli che nelle ultime 3 trasferte ha totalizzato 3 sconfitte con Palermo, Torino e adesso Verona, andando un pò in controtendenza rispetto alla scorsa stagione dove aveva conquistato 10 vittorie. Oggi quel Napoli appare non esiste.

Francesco De Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *