Juventus News Sport

Inseguendo un Sogno di nome Champions

JuventusBarcelona-Champions-FantArdore

Meno di 24 ore! Ormai è arrivata!

Nessuno ci credeva, nessuno ci sperava quando in quei caldi giorni di metà luglio i tifosi si trovarono a Vivono per contestare la scelta di Massimiliano Allegri, lui da galantuomo qual è, ha accettato i fischi, e con umiltà, pazienza e dedizione al suo lavoro li ha trasformati in applausi da parte dell’ intero Juventus Stadium; un attestato di stima che vale più di mille parole!

Adesso mancano solo 90 minuti, al massimo 120, al coronamento di un sogno per il popolo bianconero che non potrà vedere in campo Chiellini, uno dei più carismatici del gruppo, per un infortunio al polpaccio rimediato ieri in allenamento; al suo posto a fianco di Bonucci e a protezione di Buffon rientra Barzagli recuperato a tempo di record.

Nonostante la storia europea di entrambe le squadre Juventus-Barcellona è quasi una sfida inedita, le due formazioni si sono incrociate infatti solamente 3 volte:

1985/86 quarti di finale di Coppa Campioni, 1-0 al Camp Nou e 1-1 a Torino;

1990/91 semifinale di Coppa delle Coppe, 3-1 in casa blaugrana e 1-0 al ritorno per i bianconeri;

2002/03 quarti di finale di Champions League, 1-1 all’andata al Delle Alpi e 1-2 al ritorno in Spagna con gol qualificazione nei supplementari di Marcelo Zalayeta.

Bisognerà giocare di testa, di cuore, di pazienza, di umiltà. Loro sono nettamente favoriti con quel tridente avanzato che farebbe venire i capelli bianchi a chiunque, ma ci avevano dati per spacciati già agli ottavi contro il Dortmund, e poi di nuovo contro il Real di Ronaldo e Bale, e invece siamo qua, a un passo dall’Olimpo, a un passo dalla STORIA.

Buffon, Pirlo e Barzagli lo conoscono bene questo stadio, conoscono già le sensazioni che si provano a giocare certe partite, e proprio loro, a Berlino, hanno scritto uno dei pezzi più belli del calcio italiano, e loro da Berlino sono tornati con la Coppa.

Basta con le parole adesso, è ora di far parlare il campo, uniti per un sogno, uniti per superare l’ultimo scoglio!  #FinoAllaFine Forza Juventus!

Maurizio Dattilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *