Inter News Serie A Verona

Inter-Hellas Verona: Toni out, salta lo scontro diretto con Icardi

Salta la sfida tra Mauro Icardi e Luca Toni, i due capicannonieri della scorsa stagione in Serie A.

Un vero peccato, perché sarebbe stato affascinante vederli entrambi in campo, a sfidarsi sul prato di San Siro, a porte invertite. Sarebbe stato bello puntare gli occhi in mezzo al campo, prima del fischio d’inizio, e trovarli là, uno di fronte all’altro, ognuno con la sua fascia al braccio, fieri Capitani delle rispettive compagini.

Non sarà così: “lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro” per il centravanti del Verona, come recita il comunicato diffuso dalla Società scaligera. Rientro previsto tra non meno di due mesi.

Gli ospiti hanno davvero l’infermeria piena. Oltre al Capitano e agli ormai lungodegenti Hallfredsson, Romulo e Ionita, si sono aggiunti anche il portiere Rafael (risentimento muscolare) e il messicano Rafa Marquez (altro guaio muscolare, dopo quello accusato in Coppa America). 

Fuori dal match anche Bosko Jankovic, squalificato dal Giudice Sportivo. A difendere i pali scaligeri, vista la defezione di Rafael, ci sarà il giovane Pierluigi Gollini: 20 anni, attuale portiere della Nazionale Italiana Under-20, scuola Manchester United. Ne sentiremo parlare.

Tra i padroni di casa, fuori Murillo a scopo precauzionale: dovrebbe riprendere il suo posto nella prossima giornata di campionato contro la Fiorentina. Sta meglio Joao Miranda, che torna titolare in difesa di fianco al confermatissimo Medel. In conferenza stampa, Mancini è sembrato molto propenso a dare una chance da titolare a Brozovic, che dovrebbe far riposare un Kondogbia un po’ affaticato. Su Ljajic non ci sono molte conferme ma dovrebbe essere titolare anche lui, permettendo a Jovetic di rifiatare.  Non sarebbe una sorpresa, però, rivedere confermato in campo il tridente formato dal montenegrino assieme a Perisic e Icardi.

L’ultima sfida al Meazza tra le due formazioni risale al 09/11/2014. Fu una partita tiratissima con l’Inter in vantaggio per 2-1 (doppietta di Icardi e gol di Toni) fino all’89° minuto, quando l’uruguaiano Nico Lopez mise a segno la rete definitiva del 2-2.

 

PROBABILI FORMAZIONI

INTER:

(4-3-2-1) Handanovic; Santon, Medel, Miranda, Telles; Guarìn, Felipe Melo, Brozovic; Ljajic, Perisic; Icardi

HELLAS VERONA:

(4-3-3) Gollini; Pisano, Bianchetti, Moras, Souprayen; Sala, Viviani, Greco; Siligardi, Pazzini, ‘Juanito’ Gomez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *