Inter-Udinese
Inter News Serie A Sport Udinese

Inter-Udinese: probabili formazioni e stato di forma

Mancini si affida a Jovetic, per l’Udinese tandem Therau-Zapata

Inter-Udinese si giocherà sabato alle ore 20.45 a Milano. L’Inter ora deve pensare a difendere il 4 posto contro i friulani, reduci da una vittoria per 2-1 contro la Fiorentina, diretta concorrente dell’Inter per l’accesso diretto all’Europa League. Sarà una sfida importante anche per testare la testa dei nerazzurri e, seppur il terzo posto adesso resti un miraggio, provare a prendere punti alla Roma impegnata contro un Napoli straripante all’ultima col Bologna.

Inter-Udinese

 I PRECEDENTI – Inter e Udinese si sono affrontate 42 volte allo Stadio San Siro di Milano. Lo score è nettamente favorevole ai nerazzurri, che hanno totalizzato ben 22 vittorie a fronte di 11 pareggi e sole 9 sconfitte: nella stagione 2012-2013, però, sono stati gli ospiti a gioire con un pesante 2-5  e, soprattutto, una partita mai in discussione. Proprio quella partita che regalò all’Udinese l’ingresso ai preliminari di Europa League, dopo una rimonta incredibile consumata nel girone di ritorno. L’anno precedente fu ancora gioia friulana a San Siro, con Isla marcatore decisivo di giornata, mentre l’ultima vittoria dell’Inter risale alla stagione 2010/11 quando Lucio ed Eto’o annullarono il temporaneo pareggio di Floro Flores; per quanto riguarda l’ultimo faccia a faccia a San Siro, infine, Bruno Fernandes e Thereau ribaltarono nella ripresa il gol di Icardi, segnato nel finire di primo tempo, fissando il punteggio sul definitivo 1-2.

11220126_1037041336346005_2463906916964666976_n

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-4-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Ljajic, Felipe Melo, Kondogbia, Perisic; Jovetic; Icardi.
Squalificati: Medel – Indisponibili: nessuno
Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Kuzmanovic, Bruno Fernandes, Edenilson; Thereau, Zapata.
Squalificati: Ali Adnan – Indisponibili: Di Natale, Armero, Merkel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *