La società nerazzura ufficializza sul proprio profilo Twitter l’acquisto del montenegrino, che arriverà domani a Milano: al City andranno complessivamente 15 milioni di euro.
Tutto fatto per Stevan Jovetic all’Inter; l’attaccante ex Fiorentina, dal 2013 di proprietà del Manchester City, che lo prelevò dai viola per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, vestirà così nerazzuro, andando a rimpolpare il reparto offensivo della squadra guidata da Roberto Mancini, che seguiva e voleva da tempo il giocatore.
Definita nel week-end una trattativa iniziata settimane fa: Jovetic si trasferirà all’Inter con la formula del prestito biennale da 3 milioni di euro, con riscatto obbligatorio fissato attorno ai 12 milioni. Un vero affare per l’Inter che acquista un giocatore di valore, classe ’89, e che solo due anni fa fu ceduto al doppio di quanto è stato acquistato oggi dalla società di Corso Vittorio Emanuele II.
Il giocatore, come annunciato dalla stessa società nerazzurra, raggiungerà il capoluogo lombardo nella giornata di lunedì, per sostenere il giorno seguente le visite mediche e apporre la propria firma sul contratto da circa 3 milioni di euro all’anno che lo legherà all’Inter per 4 anni.
Si delinea piano piano, ma neanche troppo, la nuova Inter targata Roberto Mancini: a Jovetic e Perisic, designato sostituto di Shaqiri in partenza verso lo Schalke 04, il compito di guidare, assieme ai confermatissimi Icardi e Palacio, il nuovo attacco nerazzurro.
Christian Marziano