International Champions Cup 2016
Inter Juventus Milan News Serie A Sport

International Champions Cup, anche 3 italiane tra le partecipanti!

International Champions Cup 2016: Milan, Inter e Juventus affrontano i colossi europei.

International Champions Cup 2016

L’International Champions Cup è un torneo amichevole annuale organizzato, durante l’estate, da un comitato composto da membri della UEFA e della USSF e patrocinato dalla FIFA. Fino all’edizione del 2014 hanno preso parte alla competizione le migliori squadre di calcio del continente europeo, tuttavia in alcune edizioni sono state invitate alcune compagini americane. Nel 2013 è stato realizzato un nuovo trofeo, sponsorizzato dalla Guinness, da consegnare al vincitore.

Anche quest’anno, cosi come l’anno scorso, la competizione si svolgerà nel periodo estivo e vedrà parteciparvi 17 squadre suddivise in tre gironi. La lista delle squadre ancora non è definita, ma stando alle indiscrezioni riportate dalla pagina Facebook ufficiale della competizione, queste dovrebbero essere alcune della partecipanti: Inter, Milan, Real Madrid, Barcellona, Chelsea, Liverpool, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco, Celtic, Leicester che prenderanno parte alla competizione Americana fino alla finale del 13 agosto.

In Australia invece si affronteranno Juventus, Atletico Madrid, Tottenham e Melbourne Victory, con data di ultimazione del torneo fissata al 29 luglio. Nella terza e ultima parte, quella cinese, l’unica società già annunciata è il Manchester City, con altri due team che verranno svelati a breve. Tra di esse spera anche la Fiorentina di Paulo Sousa, già partecipante l’anno scorso alla competizione internazionale.

Il teatro della competizione sarà suddiviso fra Stati Uniti, Australia e Cina e vanta già iscrizioni di club prestigiosi ed inizierà il 23 Luglio del 2016, circa due settimane dopo la chiusura degli europei in Francia.

Ecco il video di presentazione della ICC 2016:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *