Ore 20.45 Juventus Stadium, il Chievo capolista va a trovare la Juventus ultima con ancora 0 punti, si sembra un paradosso ma è la verità! Dopo la falsa partenza con due sconfitte i bianconeri hanno esaurito i Bonus e sono obbligati a vincere, anche perchè le vittorie sono come le ciliegie, una tira l’altra , e martedì sera vi è la prima di Champions in casa dei Citizien.
Partiamo dalle certezze di Massimiliano Allegri: prima di tutto la vittoria da conseguire in ogni modo e a qualunque costo, poi vi è la presenza in campo dal primo minuto di Barzagli e del neo acquisti Alex Sandro con probabilmente Bonucci e Lichtsteiner a completare la linea difensiva; Marchisio torna a riprendersi le chiavi del centrocampo con ai lati Pogba e Sturaro, sulla trequarti l’altra certezza di oggi, il Profeta Hernanes a supportare gli attaccanti con Dybala unico sicuro di giocare.
Arrivano adesso i dubbi, in primis chi farà coppia d’attacco con l’argentino? Riconfermare Mandzukic apparso nelle prime uscite non proprio in gran forma o dare spazio al rientrante Morata? Al momento in vantaggio lo spagnolo con il croato destinato a giocare martedì in Inghilterra dal primo minuto. Altro dubbio arriva dal ballottaggio Sturaro-Pereyra; schierare l’italiano o l’argentino che seppur tornato a Torino 48 ore fa ha mostrato una forma straripante con la proprio nazionale.
Probabili formazioni
JUVENTUS ( 4-3-1-2 ): Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro, Sturaro, Marchisio, Pogba, Hernanes, Dybala, Morata.
CHIEVO VERONA ( 4-3-1-2 ): Bizarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Meggiorini.