Calciomercato Juventus News Sport

Juventus: alla scoperta di Vadalà, la contropartita dell’affare Tevez

vadala

 

Carlos Tevez Boca Juniors, due innamorati pronti a riabbracciarsi a breve. L’argentino, impegnato attualmente in Copa America con la Seleccion, ha compiuto una scelta importante, guidata da un organo maledettamente irrazionale come il cuore e ha espresso alla società bianconera il desiderio di tornare a casa, riabbracciare la sua famiglia e solcare quella terra in cui è cresciuto e di cui porta i segni sulla pelle. Questione di ore per trovare una sorta di accordo e accontentare in minima parte la Juve che per lui ha richiesto un pagamento di circa 6,5 milioni di euro (valore per non registrare minusvalenze) o l’inserimento di giovani contropartite tecniche. Si sta ragionando su quest’ultima ipotesi, perchè la squadra argentina non possiede liquidità sufficiente per soddisfare le esigenze dei bianconeri ma può offrire un vasto parco di giovani prospetti nella quale si può pescare. Tra questi spicca il nome di Guido Nahuel Vadalà, giovane argentino di 18 anni.

Nato l’8 febbraio 1997 a Rosario, Guido Vadalà è un calciatore argentino, attaccante di ruolo impiegato il più delle volte da seconda punta e ala destra, con tecnica importante e un gran fiuto per il goal. Ha nelle corde una bella progressione palla al piede, scatto bruciante e dribbling letali, capaci di mettere spesso in difficoltà le difese avversarie. Possiede un baricentro abbastanza basso ma ha una buona struttura fisica, è alto 167 centimetri e pesa 64 kg. 

Il prodigio argentino si è formato nella squadra della sua città, il Rosario Central, fino all’età di 15 anni quando il Boca lo inserisce nelle file giovanili. Nel 2013, con ben 32 gol realizzati, è risultato come il giocatore più prolifico di tutti i settori giovanili argentini. Stagione da protagonista che ha convinto la dirigenza del Boca Juniors a sottoscrivergli il suo primo contratto da professionista, e a ‘testarlo’ con la prima squadra nella preparazione precampionato.

Circa 5 anni fa, prima di diventare un calciatore degli xeneizes, Vadalà poteva finire in Italia. Infatti, il ragazzino di Rosario fece un provino con i nerazzurri dell’Atalanta ma fu scartato di selezionatori bergamaschi. Ora potrebbe riprovarci. Altra avventura, altra storia. Ad attenderlo c’è molto probabilmente la Juventus, la primavera di Fabio Grosso lo aspetta per rinvigorire una rosa che ha perso lo smalto e la qualità degli ultimi anni e lui è pronto a convincere la dirigenza bianconera di non essersi sbagliata a puntare su di lui, e cercando magari, in futuro, di non far rimpiangere in prima squadra il numero 10 argentino, Carlos Tevez.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *