Fiorentina Juventus News Sport

Juventus-Fiorentina 3-2, analisi e pagelle del match

Juventus-Fiorentina 3-2, analisi e pagelle del match:

Tevez regala la vittoria ai bianconeri
Una grande partita giocata bene da entrambe le squadre: la risposta della Juventus non si fa attendere dopo il vantaggio viola di G. Rodriguez su rigore(33’) con Llorente prima (36’) e Tevez poi (46’; 70’), nel mezzo dei due gol del bomber argentino si registra un altro rigore (per altro netto come il primo) per la squadra di montella che viene fallito dallo stesso G. Rodriguez che a differenza di pochi minuti prima tira il pallone fuori alla sinistra del capitano juventino Gigi Buffon. Nel finale al 90’ minuto la Fiorentina accorcia le distanze con una grande punizione di Josip Ilicic dal limite dell’area, nulla da fare per il portiere juventino.
Come sempre, quando si incontrano queste due squadre escono delle partite molto sentite e per questo molte volte finiscono per diventare match molto tattici, che possono essere molto nervosi. Tutto il contrario invece da questa partita: le due squadre si sono affrontate a viso aperto, sempre alla ricerca del gioco attraverso il palleggio, seguendo così il credo e gli ideali dei loro allenatori che si basa appunto su questo tipo di gioco.
Nella Juventus da incorniciare soprattutto la partita di Carlos tevez che con una doppietta consolida il suo primo posto nella classifica cannonieri, nella Fiorentina invece spicca la prestazione di G. Rodriguez che nonostante il penalty fallito è stato fra i più attivi fra i suoi.
A decidere la partita sicuramente è stato Tevez con il suo gol a metà del secondo tempo che ha rotto gli equilibri tecnici e tattici, la fiorentina ha accennato a una reazione solo nella fase finale della gara.
Tabellini e Pagelle
Juventus (4-3-1-2)
Buffon 6,
Lichtsteiner 6, Barzagli 6, Chiellini 5,5, Evra 6,
Marchisio 6,5, Pirlo 6(54’ Vidal 6), Sturaro 5,5(72’ Padoin 6),
Pereyra 5,5(71’ Ogbonna6), Tevez 7, Llorente 6,5
All. Allegri 6,5

Fiorentina (3-5-2)
Neto 6
Savic 5, Gonzalo 6, Basanta 5,5, Alonso 5,
Badelj 5,5, Aquilani 5,5, Fernandez M. 6(76’ Borja Valero 6), Joaquin 6,5, Salah 6(82’ ilicic 6,5), Gomez 6(72’ Gilardino 6).
All. Montella 5,5

Arbitro: Luca Banti

Note: Ammoniti Neto, Gonzalo, Evra, Aquilani.

Simone Spatolisano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.