Juventus-Frosinone, sfida inedita per la Serie A ma non per le due squadre che si affrontarono già il 28 Ottobre 2006 durante l’anno di calvario dei bianconeri in B con i padroni di casa che ne uscirono vincenti con un risicato 1-0.
Questa sera allo Juventus Stadium i bianconeri oltre ai già soliti assenti Asamoah, Marchisio e Khedira si sono aggiunti dopo Genoa anche Morata e Mandzukic e con un probabile turno di riposo concesso a Cuadrado si prospetta una coppia in attacco quasi obbligata con Dybala e Zaza per la prima da titolare di questa stagione. Sicuro l’avvicendamento in porta di Buffon con Neto mentre a centrocampo c’è aria di conferma per l’ex Marsiglia Lemina dopo l’ottima prova di domenica a Marassi. Possibile sorpresa con Rugani in campo al posto di Chiellini.
In casa Frosinone unica assenza importante è quella di Gaucher, per il resto mister Stellone può contare sulla miglior formazione possibile cercando di conquistare i primi punti stagionali dopo le quattro sconfitte iniziali con un bottino poco confortante di una rete segnata e sette subite, per non contare degli 83 tiri concessi agli avversari fin’ora, dettaglio da non sottovalutare e possibilmente correggere contro una Juventus che presenta bocche da fuoco importanti dalla distanza.
Probabili formazioni:
Juventus ( 4-3-1-2 ): Neto, Lichtsteiner, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Lemina, Hernanes, Pogba, Pereyra; Zaza, Dybala
Frosinone ( 4-4-2 ): Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Crivello; Tonev, Gori, Chibsah, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi