La Juventus trova, finalmente, la tanto agognata prima vittoria in campionato contro il Genoa per 2 a 0. I primi segnali positivi si erano visti già nella vittoria di martedì sera all’Etihad Stadium, ora Pogba e compagni, apparsi in crescita nelle ultime due uscite, vogliono cercare di dare continuità di risultati in tutte le competizioni. Ma cosa è accaduto alle rivali dei bianconeri durante questo fine settimana?
Le participanti al gruppo D di Champions League, ovvero quello dei piemontesi, hanno tutte collezionato delle sconfitte, e anche parecchio pesanti ed inaspettate, ad iniziare proprio dal Manchester City, che incassa la seconda sconfitta consecutiva, tra l’altro in casa, per mano del West Ham. Gli “Hammers“, in Premier, si stanno conquistando meritatamente il titolo di “ammazzagrandi“, dopo aver sconfitto, prima dei “Citiziens“, anche squadre come Arsenal e Liverpool, tutte vittorie rigorosamente fuori casa. Al clamoroso uno-due di Moses e Sakho nel primo tempo, ha risposto ad inizio ripresa De Bruyne, che non è riuscito, peró, ad evitare il cocente passo falso ai suoi.
Non è andata meglio al Siviglia, che ha steccato clamorosamente nella gara casalinga contro il Celta Vigo. Il copione é simile alla gara precedentemente descritta: gli ospiti sbloccano la gara con il solito Nolito e trovano subito il raddoppio a distanza di pochi minuti con un tiro ad incrociare, appena oltre dal limite dell’area, da parte del talentino Daniel Wass. A nulla è valsa la prima marcatura, proprio dell’ex bianconero, Fernando Llorente, in maglia “rojoblanca” con la specialità della casa, ovvero il colpo di testa.
Notte fonda anche per il Borussia Mönchengladbach che colleziona la sesta sconfitta in stagione (5 in campionato, 1 in Champions), nel derby, in trasferta, contro il Colonia. Finisce 1 a 0 al “Rhein Energhie Stadium”, rete di testa Anthony Modeste al 64′ che condanna il Gladbach ed il tecnico Lucien Favre, esonerato dopo aver trascorso 4 anni sulla panchina dei bianconeri, riuscendo anche ad ottenere ottimi risultati.