Dopo aver perso la finale di Supercoppa, la Lazio deve far fronte al caso-Keita: il giocatore, in rotta col tecnico Pioli, ha chiesto di essere ceduto. L’Inter è pronta all’assalto.
Non c’è mai pace in casa Lazio. Dopo la sconfitta rimediata sabato in Supercoppa Italiana contro la Juventus, ora scoppia il caso-Keita: l’attaccante cresciuto nelle giovanili del Barcellona ha chiesto di essere ceduto, i grandi club della Serie A sono pronti a fiondarsi sul giovane.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il mancato utilizzo nella finale contro la Juve, sommata alle tante panchine dell’ultimo campionato, ma in realtà è il rapporto tra lo spagnolo e il tecnico Pioli il motivo principale: tra i due non vi è mai stato grande feeling, in più il tipo di gioco che il tecnico chiede agli attaccanti esterni non è quello che Keita predilige.
Il Presidente Lotito vuole trattenerlo ma le intenzioni del giocatore sono chiare e non sembra intenzionato a cambiare idea. Ecco quindi che la dirigenza laziale ha avuto un colloquio con il procuratore dell’attaccante, comunicando che se dovessero arrivare le giuste offerte, il giocatore potrà lasciare il club per una cifra intorno ai 15 o 18 milioni di euro.
Keita vanta estimatori sia in Italia sia all’estero, ma al momento l’unica candidata seria sembra essere l’Inter. Il tecnico Mancini lo tiene in considerazione, un punto di forza del giocatore è senza dubbio l’età (classe 1995), la quale sarebbe perfetta in chiave di un progetto futuro per la società nerazzurra.
Tra le altre pretendenti al giocatore da tenere d’occhio il Torino. I granata sono sempre alla ricerca di un’attaccante e, viste le continue complicazioni nella trattativa con l’Hull City per Abel Hernandez, sono pronti ad avviare una trattativa per l’attaccante laziale.
Nicola Beltrami