Incredibile derby di mercato tra Inter e Milan andato in scena nelle 48 ore per un obiettivo di mercato in comune: Geoffrey Kondogbia. Un’altalena di emozioni quella tuttora in corso tra le due compagini. Ricostruiamo i fatti: qualche giorno fa Galliani vola a Montecarlo e cena con i familiari di Kondogbia, c’è l’accordo. In seguito raggiunge l’intesa anche con il Monaco, proprietario del cartellino, Kondogbia è virtualmente del Milan.
Non bisogna però dimenticare che l’Inter è sul centrocampista francese da maggio, Fassone riallaccia i contatti con il Monaco, abboccamenti, e capisce che c’è ancora speranza. Galliani percepisce la minaccia e vola, nella giornata di ieri, a Montecarlo, incontra i dirigenti monegaschi e Kondogbia, nel frattempo Fassone e Ausilio si decidono a fare una mossa decisiva: raggiungere il collega/rivale a Montecarlo per trattare il giocatore in prima persona. Si verifica la seguente situazione: i dirigenti delle due squadre si ritrovano nello stesso ristorante con i tavoli uno a fianco dell’altro, una situazione surreale. A cena conclusa arriva il fratello del centrocampista francese e si dirige nell’albergo interista insieme ai dirigenti del Monaco ma ancora non si raggiunge un accordo.
La mattina seguente Galliani ritorna a Milano ottimista per la missione sul francese ma in realtà Fassone sta preparando uno sgambetto niente male, supera l’offerta rossonera proponendo 36 milioni al club e uno stipendio di 4 milioni all’anno più bonus al calciatore, c’è l’accordo!
I dirigenti interisti raggiungono la sede del Monaco dove fanno firmare al calciatore il contratto, nei prossimi giorni ci saranno le visite mediche e l’ufficializzazione. Si tratta del terzo acquisto più oneroso per il club nerazzurro dopo Bobo Vieri e Crespo.