Calciomercato Inter Milan News Serie A

Kovacic-Milan: pazza idea di Ferragosto o realtà?

Il rapporto tra Inter e Milan è molto particolare, la rivalità come in ogni città è sentita, certo, ma vissuta dai tifosi, calciatori e club, storicamente più concentrati ad accumulare trofei. Già a fine anni ’30, per citare un celebre esempio, Giuseppe Meazza passò da Nerazzurri a Rossoneri per poi tornare alla casa madre a concludere la carriera. 

Riuscirà in questo clima di tregua quasi sempre costante il Milan a strappare ai cugini Mateo Kovacic, o si tratta di un effimero sogno di mezza estate? Il talento c’è ed è finissimo, chiedete a Luka Modric, tra i migliori registi al mondo, abituato a giocare con Ronaldo e Bale, vi risponderà senza esitazioni che il migliore al mondo sarà presto l’amico e compagno di nazionale. 

Prodotto delle giovanili della Dinamo Zagabria, Mateo ha attirato le attenzioni dell’Inter che lo aspetta dal 2013. Sì, perchè nonostante ottime prestazioni, è opinione comune pensare che Kovacic sia molto di più di quello che ha mostrato finora e quella che la discontinuità del ragazzo sia imputabile al club nerazzurro è un’ipotesi sempre più plausibile. 

mateo kovacic

Il Liverpool sognando un altro investimento alla Coutinho lo ha chiesto a Giugno, ma l’Inter ha resistito ai 25 milioni dei Reds. Il Milan ha bisogno di un centrocampista di qualità e Kovacic potrebbe essere la figura giusta. Nonostante il discreto rapporto tra le società, il colpo è quasi impossibile, difficile che il Milan spenda altri 30 milioni per una scommessa e troppo dolorosi i ricordi di Pirlo e Seedorf, che hanno scritto la storia, ma sulla sponda opposta del Naviglio

Sognare però, si sa, è lecito e i Rossoneri dopo un grande, fino ad ora, mercato, hanno un motivo in più per farlo. Si attendono con ansia aggiornamenti.

Federico Nannetti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *