Benkovic Segg
Calcio Estero Calciomercato Campionato Primavera Fiorentina Giovani Promesse News Serie A Serie B

La Fiorentina punta sulla linea verde

Possibili giovani in entrata per rinforzare la rosa

Secondo Il Corriere dello Sport, per rinforzare, qualitativamente e numericamente, la difesa della Fiorentina, Pantaleo Corvino sembra intenzionato ad acquistare giovani talenti dei Balcani, tra cui Filip Benkovic e Marko Petkovic, due giocatori promettenti di cui si parla gran bene. Benkovic è un centrale 18enne della Dinamo Zagabria: classe ’97 si è messo in luce quest’anno e ha già conquistato un posto nell’Under 21 croata, Petkovic invece gioca nella Stella Rossa da tre stagioni come  terzino destro e ha esordito nel 2015 con la Nazionale serba. Entrambi sono idee importanti per il pacchetto arretrato, nonostante la giovane età.

Petkovic Segg

In uscita potrebbero esserci alcuni giovani del vivaio, per fare esperienza e tornare pronti per la prima squadra

La Fiorentina potrebbe mandare in prestito ad Avellino, che punta a rinforzarsi per la prossima stagione di Serie B, due suoi giovani promettenti, che vorrebbero confrontarsi col calcio che conta. Gli irpini, oltre al profilo di Nicolò Fazzi, quest’anno in prestito al Crotone, con cui ha conquistato la Serie A, sembrano interessati anche al giovanissimo Abdou Diakhaté, il gioiellino della Primavera non ancora maggiorenne.

Ma per ora si parlano solo di voci di corridoio; infatti, per Fazzi ci sarebbe stato solo un interessamento da parte dei campani e una chiacchierata veloce con il procuratore del ragazzo, mentre Diakhaté non sarebbe mai stato chiesto dall’Avellino. Buone notizie, dunque, per chi vorrebbe vedere ancora crescere questo ragazzo in viola. Si vedrà come evolveranno queste trattative nei prossimi giorni.

Diakhatè Segg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *