Calciomercato Fiorentina Inter Juventus Milan News Roma Serie A

La giornata: Calciomercato 27 Agosto

Ivan-Perisic (1)

Ebbene si dopo un’intera estate a parlare di Perisic finalmente l’Inter ce l’ha fatta.

Oggi pomeriggio è arrivato l’ok dal Wolfsburg e Mancini avrà il suo tanto desiderato esterno. Conferma della buona riuscita dell’operazione il fatto che l’attaccante non sia stato convocato per la prossima partita di Bundesliga. Inter che ora si concentrerà su un altro esterno.

Per Lavezzi la trattativa è molto complicata, il Psg pretende 12 milioni di euro mentre l’Inter vorrebbe l’argentino in prestito. Le alternative sono Borini e il Coco Lamela.

Veniamo al Milan che a sorpresa accantona (provvisioramente?) Soriano e Witsel e chiude con Kucka per 4 milioni di euro dal Genoa, strada inversa potrebbe fare Josè Mauri in prestito al grifone. In uscita ufficialmente in prestito anche Paletta all’Atalanta.

Per quanto riguarda Witsel ora c’è forte la Juve ma Witsel è l’alternativa a quel Draxler tanto cercato per tutta l’estate. Su Draxler attenzione al Wolsfsburg, il club tedesco incassati i soldi (tanti) da Inter per Perisic e soprattutto dal Manchester City per De Bruyne, ora punta a rinforzarsi, e proprio Draxler è un obiettivo dichiarato, già avviati i contatti con lo Schalke 04.

La Roma ceduto in prestito Carbonero alla Sampdoria con opzione di riscatto , guarda in casa Malaga offrendo 10 milioni per Darder per cui gli spagnoli vogliono 12 milioni. Roma che ha messo sul mercato Iturbe, sul giocatore ci sono Genoa, Everton e nelle ultime ore forte inserimento del’Watford di Pozzo.

Roma attivissima sul mercato, incontro in serata con l’Inter per Juan Jesus, i nerazzurri chiedono Ljajic in cambio, il serbo ricercato anche dall’Aston Villa.

In uscita ma questa volta per il Milan c’è Montolivo, dopo un tiepido sondaggio della Juventus, sul calciatore si è inserito concretamente il Lione, vedremo gli sviluppi nelle prossime ore.

La Sampdoria preso Carbonero deve gestire il caso Soriano su cui ci sono Napoli e Milan e deve respingere le avances dell’Inter per Eder, nelle ultime ore infatti visti i problemi per Lavezzi i nerazzurri stanno spingendo per aver l’italo-argentino alla corte di Mancini.

La Fiorentina è in procinto di cedere Joaquin al Betis Siviglia e vuole Cerci per sostituirlo, ok di Milan e Atletico Madrid, manca l’ok definitivo di Mihajilovic per la cessione dell’azzurro.

Il Bologna piazza un altro colpo, preso il talentuoso centrocampista francese Mounier dal Montpellier, sempre sul fronte francese attenzione ad un incontro Raiola-Al Khelaifi per trovare un accordo per il rinnovo di Ibrahimovic.

Lo Zenit è vicino a Moutinho su cui il Milan aveva chiesto informazioni, Lucas Silva del Real Madrid in prestito al Marsiglia.

Ultimi giorni di mercato molto caldi, vedremo nelle prossime ore se ci saranno colpi in grado di mutare gli equilibri in campo.

Alessio Lombardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *