“Stramilano“. Sport si, come potrebbe non essere, sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport. Ma nulla a che vedere con l’atletica: già, perchè la corsa c’è ed è a due, ma da riversare prettamente in ambito calcistico. “Milan e Inter dicono scudetto“, con le due squadre pronte ad iniziare una nuova stagione: conferenza stampa di presentazione di Mihajlovic e prime parole per la nuova annata anche per Roberto Mancini, con rispettivi presidenti ed allenatori convinti di poter tornare ai piani alti.
Scelta differente in apertura per il Corriere dello Sport, che dedica la prima pagina al caso Salah-Fiorentina (“Salah ha torto! Clamorosa lite Fiorentina-Inter), con i nerazzurri dietro alla mancata risposta del giocatore egiziano alla proposta viola.
Tuttosport, invece, divide la propria apertura a metà tra le parole di Berlusconi (“Juve ti prendiamo”) ed alcune dichiarazioni di Paul Pogba, che allontana la possibilità Barcellona: “Il mio futuro? C’è un patto” , sottolineando la volontà di vincere ancora con la Juventus. Dalla Stramilano, di corsa, fino all’intricata situazione Salah-Fiorentina, con Berlusconi pronto a sfidare la Juve di un Pogba che vuole restare in bianconero. Da una prima pagina all’altra, seguendo sempre, costantemente il filo del mercato: qui, ogni giorno.
Nicola Marco Martino