Lazio Serie A

L’addio di Mauri: “Nel mio cuore sarò sempre il capitano della mia amata Lazio”.

4a7b575d3b7730eedabc2b7276ebe3d1-05371-1369595301

Ora è ufficiale. Dopo Cristian Ledesma un altro capitano lascia la SS.Lazio. Si tratta di Stefano Mauri, l’ex capitano dopo 9 anni termina la sua avventura in maglia biancoceleste, dove ha totalizzato 284 presenze e 46 reti conquistando 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa italiana. A nulla sono dovuti gli incontri con il Presidente Claudio Lotito per cercare un accordo per il prolungamento del contratto. Il giocatore ora svincolato molto probabilmente continuerà la sua carriera in America. Stefano Mauri rimarrà comunque nei cuori dei tifosi biancocelesti, perchè nonostati le voci che lo riguardavano nella vicenda calcio scommesse è sempre riuscito a rimanere concentrato sul campo e a dare tutto per la SS.Lazio, come nell’ultima stagione superando il suo personale record di 7 reti in una stagione di Serie A. Stefano Mauri comunque non se n’è andato in silenzio e come in tutte le belle storie ha voluto lasciare la SS.Lazio con una lettera per ringraziare sia la società biancoceleste, ma sopratutto omaggiare i tifosi biancocelesti per essergli stato sempre vicino anche nei momenti più bui. Il trequartista brianzolo ha elencato tutte le cose che gli mancheranno della Capitale, della Lazio e dell’aquila sul petto. Di seguito il messaggio completo:

Nel mio cuore sono stato, sono e sarò sempre il Capitano della mia amata Lazio.

Con il Presidente Lotito ho sempre avuto un ottimo rapporto. Non abbiamo mai, e sottolineo mai, avuto problemi contrattuali, men che meno problemi di soldi. È sempre bastata una stretta di mano.

In questi giorni ho più volte parlato con il Presidente e di comune accordo abbiamo deciso di terminare qui, dopo quasi 10 stupendi anni, il nostro rapporto professionale e di salutarci con il sorriso e tante lacrime.

Mi mancherà tutto.

Mi mancherà la mia fascia.

Mi mancherà la mia maglia.

Mi mancherà il mio armadietto.

Mi mancherà l’odore di Formello.

Mi mancheranno i miei compagni, dei quali per tanti anni, con fierezza, ne sono stato il Capitano.

Mi mancheranno tutte quelle persone che per anni hanno fatto parte della mia quotidianità e che non dimenticherò mai.

Mi mancherà il vostro eccezionale tifo e il vostro calore, unico al mondo.

Grazie di cuore per il vostro sostegno. Mi avete aiutato a sorridere anche quando avrei voluto solo piangere.

L’Aquila rimarrà sempre nel mio cuore.

Non smetterò MAI di essere uno di Voi.

Di solito il tempo cura le ferite, anche quelle più profonde…spero sia così anche per me.

Sono certo che questo sia un arrivederci e non un addio…

Con onore, fede ed orgoglio.

Stefano Mauri. Il Vostro Capitano.

Forza S.S. Lazio ….sempre!”

La SS Lazio di conto ringrazia attraverso Facebook il capitano Stefano Mauri. Il Club augura a Stefano un luminoso avvenire ed ogni successo per il prosieguo della sua carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *