Calciomercato Milan News

L’editoriale: Mercato Milan, Bertolacci primo vero acquisto

Bertolacci milan fantardore

Il Milan ha deciso di fare le cose sul serio, finalmente, ieri è stato ufficializzato (cosa molto importante visti i tempi, il caso Jackson docet) il primo vero acquisto rossonero (per la modica cifra di 20 milioni di euro), ruolo centrocampista e di nome Andrea Bertolacci

Centrocampista proveniente dalla ottima nidiata giallorossa (una delle migliori in Italia solo per citarne qualcuno: Aquilani, De Rossi, Verde, Viviani ecc..) che può essere molto duttile nel mezzo del campo, ricoprendo  il ruolo di mezz’ala o anche più avanzato, ottimo finalizzatore (34 presenze con il Genoa e 6 reti di cui alcune di ottima fattura come non dimenticare quello fatto a noi) giocatore che sarà molto utile e facilmente impiegato da Mister Mihajlovic. A proposito, quest’ultimo verrà presentato ufficialmente venerdì di questa settimana e conoscendo il caratterino del tecnico serbo (specie se verrà istigato) non sarà una conferenza di stampa in cui annoiarsi. 

Tornando al calciomercato rossonero, il Milan ha preso anche Carlos Bacca centravanti del Siviglia che vede la porta come pochi, ma mi tengo basso perché fino a quando non vedo gli autografi su carta mi limito a dire solo questo, poi ne avremo da parlare. Intanto mister Mihajlovic vuole dei difensori di qualità e giovani, come il suo Romagnoli della Sampdoria (il Milan in questo momento sta facendo pressioni in questo senso alla Roma proprietaria del cartellino), poi ci sarebbero Aymeric Laporte dell’Athletic Bilbao, anche lui molto giovane 21 anni, francese e Aymen Abdennour del Monaco, 25 anni. 

Il sogno sarebbe Hummels del Borussia Dortmund, un vero marcantonio, 191 cm x 90 kg, giocatore di 26 anni di grande esperienza internazionale, ma non sarà facile strapparlo ai tedeschi, anche se una follia ogni tanto se deve essere fatta soprattutto in difesa, vero tallone di Achille del Milan degli ultimi anni. Ma prima di continuare ad acquistare si dovrà sfoltire la rosa di quegli elementi che sono stati gli artefici della caduta dal periodo di Gennaio in poi di posizioni di classifica, i vari Muntari, Bonera, gli stessi Alex e Rami, Nocerino che torna dopo il fallimento del Parma, (il paracarro Essien finalmente ci ha lasciati anzitempo) devono solo andarsene…. 

Per il centrocampo oltre a Josè Mauri (già bloccato) sembra molto vicino anche Baselli dell’Atalanta (anche se a me non ispira tanto, sarà solo un problema mio, forse), ci vorrebbe anche un Witsel, ma lo Zenit chiede cifre mostruose (40 milioni a salire) vediamo e aspettiamo. In attacco rimane in piedi la pista Ibra, anche se in questo caso la situazione può sbloccarsi solo negli ultimi giorni di mercato. Luiz Adriano dello Shaktar il cui contratto scade a dicembre di quest’anno potrebbe essere un ottima soluzione a parametro zero. 

L’importante che la società rossonera si sta muovendo e già questo è una notizia, in più lo sta facendo con grandi disponibilità economiche, non ci resta che attendere….Ah! un ultima cosa….il sabato nero di Galliani (perso Martinez e contemporaneamente Kondogbia) è stato semplicemente una lotta di potere tra fondi (Doyen e Jorge Mendes) dove Galliani si è trovato vittima inconsapevole del conflitto di entrambi, poi vedremo se un Bertolacci e forse un Bacca siano meno produttivi di un Martinez e un Kondogbia, solo il campo lo dirà..

Giuseppe La Spada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *