Gli azzurri scenderanno in campo domani alle ore 15:00 contro la squadra granata
Dopo la grandissima serata di giovedì scorso e la straordinaria vittoria per 4-2 contro il Napoli, l’Empoli ha ripreso la preparazione per il doppio impegno settimanale. Infatti gli azzurri scenderanno in campo domani alle ore 15:00 contro il Torino all’Olimpico e domenica alle 18:00 contro la Fiorentina, un derby molto sentito dalla tifoseria empolese che non vede vincere la propria squadra da ben 18 anni in questa importante partita.
Ma la squadra vuole prima guardare alla partita contro il Toro di Ventura, gara che potrebbe dare la certezza aritmetica della salvezza in caso di vittoria azzurra. Sarri non ama il turnover, quindi non è da escludere di rivedere lo stesso 11 che ha battuto il Napoli con il solo inserimento di Barba al posto dello squalificato Tonelli. Per il resto dovrebbero essere tutti a disposizione per la trasferta di Torino, anche se sono da verificare le condizioni di Verdi che ieri ha lavorato a parte ma non dovrebbe essere nulla di grave.
Inoltre è stata confermata per oggi pomeriggio la visita della delegazione azzurra composta da Sarri e dai dirigenti Ghelfi, Carli, Calistri e Accardi a Superga per commemorare il grande Torino. Un gesto sicuramente bello e fatto con il cuore per una tragedia che 56 anni fa colpì tutto il mondo sportivo e non solo.
Francesco Conturso