Calcio Estero Fantapronostici News Sport

Liga BBVA: analisi e pronostici della seconda giornata

madrid-betis

 

29/08/2015: ore 18.30 Real Sociedad-Sporting Gijon

All‘Anoeta si disputa una partita valevole per la seconda giornata della Liga, le due squadre hanno esordito con un pareggio ma contro squadre con un tasso tecnico molto differente, la Real Sociedad ha ottenuto un punto contro il Deportivo ma ha deluso, l’intesa tra Jonathas e Vela e la condizione atletica della squadra non è ancora al 100%. Lo Sporting invece è stata una sorpresa pareggiando in casa contro il più blasonato Real e dimostrando un assetto difensivo solidissimo i vari Ronaldo, Bale, Iscoecc…  La Sociedad in casa non vorrà deludere e Moyes deve vincere e convincere se non vuol finire subito “nell’occhio del ciclone” e quindi puntiamo sulla vittoria della squadra di casa, per gli audaci consigliamo di giocare una combo.

Real Sociedad-Sporting Gijon= 1 (1.95), 1+Under 2,5 (3.85)

29/08/2015  ore 20.30 Barcellona-Malaga

Al Camp Nou il Barcellona affronta il Malaga per bissare il successo ottenuto al San Mames, ed affronta il Malaga che settimana scorsa nella partita che hainaugurato la Liga 2015/2016 ha “rischiato” di fare il colpaccio in casa contro il più blasonato Siviglia, ma questo successo non è avvenuto per la poca freddezza sotto porta, che al Camp Nou potrebbe rivelarsi fatale per le sorti della partita. Il Barcellona deve fare a meno di punti cardine come Piquè, Neymar(in forte dubbio), Dani Alves, Douglas e Song, ma può contare su extraterrestri come Messi e Suarez. Crediamo che sarà una partita molto aperta con il Malaga che cercherà di sorprendere una difesa blaugrana  senza 2/4 della difesa titolare, ma con il Barcellona che farà valere la legge del più forte.

Barcellona-Malaga= 1+Over 2,5 (1,42), 1+Gol (3,15)

29/08/2015 ore 22.30 Celta Vigo-Rayo Vallecano

Il Celta ha espugnato Valencia battendo il Levante (2-1), questa squadra è candidata a squadra rivelazionedel campionato con acquisti mirati e intelligenti che punta a migliorare l’ottavo squadra posto della scorsa stagione. Il Rayo invece ha fermato il Valencia sul risultato di 0-0 vanificando i talenti di Nuno Espirito Santo ma senza pungere la difesa avversaria. Il mercato ha indebolito molto il Rayo con i suoi tifosi che difficilmente vedranno la propria squadra ai livelli dello scorso anno. Il Celta cercherà di bissare il successo di settimana scorsa e secondo noi riuscirà a vincere di nuovo.

Celta Vigo-Rayo Vallecano= 1 (1,57)

29/08/2015 ore 22.30 Real Madrid-Betis

Il Real arriva a questa sfida con tanta pressione e malumore tra giocatori nei confronti dell’allenatore. Benzema è in forte dubbio, Ronaldo con il mal di pancia, Bale praticamente irriconoscibile e James Rodriguez che la scorsa stagione è stato stratosferico, settimana scorsa è partito addirittura in panchina. Il Betis invece ha fermato sull’1-1 il Villareal affidandosi al solito Ruben Castro, e al Bernabeu tornerà a disposizione l’ex Van Der Vaart e quindi Pepe Mel avrà a disposizione l’intera rosa. Ma il Betis crediamo che non riuscirà ad impensierire il ben più blasonato Real che sicuramente si rifarà rifilando una goleada.

Real Madrid-Betis=1H(0:2) (1,80)

30/08/2015 ore 18.30 Eibar-Athletic Bilbao

Derby basco nel piccolo Municipal de Ipurua (5250 posti), l’atmosfera non sara delle più calde per l’Athletic e anche per questo non sarà per niente un match già scritto. La squadra di Valverde è stanca e senza diversi giocatori, e la vecchia volpe Aduritz ormai ha 34 anni e giocare ogni 3 giorni e rendere sempre al massimo non è proprio semplice, non solo per lui ma per tutta la squadra, quindi fidarci dell’Athletic in quest’inizio stagione diventa un pò difficile. L’Eibar invece è partita a cento all’ora vincendo per 3-1 fuori casa e vorrà continuare su quest’onda positiva, conscia che il campionato è lungo e difficile e, deve cercare di raccogliere punti sin dall’inizio.

Eibar-Athletic Bilbao= 1X (1.70), X (3.10)

30/08/2015 ore 20.30 Siviglia-Atletico Madrid

Partitissima al Sanchez Pizijuan di Siviglia, vero e proprio fortino nella scorsa stagione per gli andalusi (13-5-1), in trasferta l’Atletico non ha mai avuto un rendimento stratosferico, ma il Cholo non ha mai perso contro Unay Emery! Le due squadre non sono apparse in forma nella prima giornata dove il Siviglia ha rischiato addirittura di perdere contro un buon Malaga, invece l’Atletico è stata salvata da Oblak contro la cenerentola Las Palmas dove è riuscita a vincere solamente 1-0. La vediamo una partita molto aperta dove a prevalere sarà lo spettacolo.

Siviglia-Atletico  Madrid= Gol (1.80)

30/08/2015 ore 20.30 Valencia-Deportivo La Coruna

Esordio al Mestalla per la squadra di Nuno Espirito Santo dopo essersi qualificata ai gironi di Champions League, settimana scorsa ha steccato in casa del Vallecano. Il Deportivo ha ottenuto un pareggio interno contro la Real Sociedad, ma non crediamo che contro una squadra come quella del Valencia possa guadagnare anche un punto, quindi puntiamo sulla vittoria del Valencia

Valencia-Deportivo La Coruna=1 (1.45)

30/08/2015 ore 22.30 Getafe-Granada

Scontro salvezza per queste due squadre che hanno rimediato una sconfitta alla prima uscita ufficiale. Entrambe le squadre si trovano già ad un bivio e si potrebbero accontentare di un pareggio senza reti.

Getafe-Granada= X (3.20), Under 2,5 (1.47), X+Under 2,5 (3,55)

30/08/2015 ore 22.30 Las Palmas-Levante

Altro scontro salvezza in questa seconda giornata di Liga BBVA, si affrontano Las Palmas che ha giocato una buona partita con l’Atletico e la più esperta Levante. Tutto fa pensare ad una vittoria dei padroni di casa dato l’ultima partita delle due squadre ma l’esperienza del Levante in questa partita potrebbe fare la differenza e a quella quota una doppia chance esterna è da provare.

Las Palmas-Levante= X2(1.80)

 

Alessandro Sollo

–> Clicca qui per i pronostici di Serie A

–> Clicca qui per i pronostici di Premier League

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *